la mia cucina....

Buon pranzo domenicale

 

 

OGGI HO PREPARATO LE CRESPELLE DI MAGRO…..

ingredienti:

  • 100 g di farina

  • 300 g di ricotta

  • 300 ml di latte

  • 20 g di burro

  • uova

  • 40 g di parmigiano grattugiato

  • 200 g di spinaci cotti

  • sale pepe

PREPARAZIONE :

Frullate il latte con le uova, la farina, un pizzico di sale e pepe, fino ad ottenere una pastella liscia.

Per ottenere delle buone crespelle, fate riposare la pastella in frigo per almeno 30’.

Versarne un mestolino  per volta in una padella antiaderente imburrata e cuocete le crespelle 2-3 minuti per lato.

Tritate gli spinaci e uniteli alla ricotta, aggiungete parmigiano, sale e pepe.

Spalmate le crespelle con la crema di ricotta , io ho aggiunto anche delle fette di Sottilette che mi avanzano tagliate a pezzettini.

 

Arrotolate le crespelle e sistematele su una placca foderata con carta da forno: completate con qualche fiocchetto di burro e passate nel forno preriscaldato a 180 °C per 20 minuti.