cronaca · notizie

Non si può morire a 14/15/16 anni mentre si cerca di divertirsi in discoteca

In attesa di conoscere la realtà dei fatti RIP piccole anime 

16 pensieri riguardo “

  1. In una calca sugli spalti di uno stadio, morirono circa 100 persone, per un goal annullato. Vidi a 12 anni l’illustrazione di copertina del famoso rotocalco “grand’hotel”. Lo stadio Eisel, Belgio, 29 magio 1985, successe di nuovo (partita juventus Liverpool). Un centinaio di ragazzi morti in cina, in una discoteca, come ad Ancona-ma con conseguenze molto piu’ gravi; e in giappone, in una serata di karaoke, un incendio, decine di ragazzi. Una canzone in italiano dei Tazenda dice “per troppa voglia di vivere muori anche tu..”, riferita al divertimento somdato, la ricerca dello sballo, il vuoto di valori (da farci cercare sensazioni eccessive e inutili). “La movida”! per carita’, la movida. Ma soprattutto qui, ma non solo, è la trascuratezza delle norme di sicurenzza, l’imperizia e la carenza di prevenzione, hanno provocato queste cosee.
    MI dispiace molto, per sti ragazzi. Ciao.

  2. Ho letto anch’io sul giornale…pazzesco. Te lo ricordi che cosa successe a Torino per quel concerto in piazza?
    Qui da noi investono i passanti sulle strisce pedonali, 16 morti quest’anno solo per questo motivo..
    Stiamo raccogliendo firme perché si ripristini, nelle scuole, lo studio dell’Educazione Civica, sperando di riuscire a formare cittadini migliori e più consapevoli dei propri diritti e doveri. Purtroppo il cattivo esempio viene sempre dall’alto e negli ultimi vent’anni di cattivo esempio ne abbiamo avuto parecchio.
    Ciao Mirna, buona domenica.

    1. Colpa dello spry urticante o del sovraffollamento del locale…le ultime notizie parlano di una precedente chiusura del locale per inadeguatezza alle norme di sicurezza
      Speriamo solo che la verità venga a galla

      1. infatti, dal video erano tutti bloccati ammassati per uscire su quella rampa…ma la porta che si vedeva in fondo era chiusa….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...