22 commenti su “buon giovedì

  1. Ciao Mirna. Il caldo si fa ben sentire. Il solito caffe’ resco sempre a prenderlo. La ragazza del bar stasera, verso le 19- ora canonica per me, dopo le 7 del mattino prima di andare al lavoro..- mi guradava stupita. “Ah, l’ho presa mezz’ora fa, un’acqua tonica…”. “Questeo le volevo dire- fa lei…-, adesso piacciono di piu’ le cose fresche, bibite, cocacola…”. – “Vero”- le ho detto io-, ma il caffe’ e’ il caffe’…”. “UN rito, vero…” fa lei. “Si’, un rito, proprio cosi’..”. Ciao Mirna, forza e coraggio, buon weekend 🙂

    • “ma al primo commento si scollega..”. Bello con il cellulare, quando finisco un commento- mi succede guarda li’ quando e’ commento lungo..-, faccio per pubblicare e ..”impossibile trovare la pagina…” e il commento e’ perso, “altro giro altra corsa”. Succede anche col pc, ma col pc faccio “copia” e se poi mi dice “impossi…”, il commento e’ comunque salvo. Talvolta mi dimentico anche di copiare eh? Ma solot talvolta, e col cellulare non ho questa scelta.

      • Talvola e’ capitato anche a me. Ma a parte questi piccoli inconvenienti, preferiisco il caffe’ del bar, decisamente. Ma a prescindere, se pur vero, dal fatto che a casa mi vien male 🙂 No, non c’entra. Quando andavo a Torino a trovare mia cognata (ora in pensione, vive qui in paese), e mia sorella -che sta ancora li’-, la mattina mi dicevano “ti faccio il caffe'”, ed io “no, esco e lo prendo al bar, lo preferico”. Era anche per la passeggiata, parlare con la ragazza 🙂 del bar, ma a prescindere…meglio il bar che quello della moka, fermo restando che i gusti sono gusti… ciao 🙂

        • Beh..ti dirò che mia cognata viveva a Novara, quando andavo sù mi preparava sempre il caffè con la sua macchina espresso, a volte capitava anche di prenderlo in qualche bar in centro……eppure quando si rientrava, al primo autogrill di Bologna ci si doveva fermare, a qualsiasi ora, per berci finalmente un caffè decente 😉

  2. Fa caldo anche da me. Il termometro segna 47 gradi perché dove mi trovo è una conca che assorbe tutta l’umidità della città. Come se non bastasse hanno anche appiccato fuoco di fronte e la puzza penetra dai muri. Maledetti. Non capisco cosa ci trovino a bruciare i boschi questi qua e cosa li spinga a generare ulteriore caldo.

    • Incendi ovunque, ieri nelle colline limitrofe…..
      poi la notizia di oggi dove pare che una squadra di volontari dei vigili del fuoco appiccassero incendi solo per lavorare e prendere 10 € all’ora………non so dove si andrà a finire di questo passo…..
      Buona settimana Aida

  3. anche il mio pc sta dando il collo….sto aspettando quello nuovo, per questo non commento tanto, con questo sta diventando impossibile…. Buona giornata Mi 🙂

Rispondi

