36 commenti su “buon sabato

  1. Sono dispiaciuto.
    A me non è mai capitato, e ad essere sincero io mi sposto spesso dalla mia scrivania lasciando cellulare e portafoglio, ma siamo sempre in orario di lavoro e persone estranee non ce ne sono, a parte un paio di colleghi di cui mi fido totalmente.
    Ma non potevi immediatamente chiamare qualcuno per un controllo?

    • Impossibile chiamare per un controllo, sicuramente chi aveva effettuato il furto era già andato…..in un locale pubblico gente va e viene, ma non penso ad un estraneo che sia entrato 15 minuti prima della chiusura senza essere notato da nessuno ed essere andato direttamente al mio cassetto, non è mia abitudine lasciare i miei oggetti nel cassetto, solitamente li tengo in una borsina tracolla, che proprio venerdì avevo tolto dalla borsa e perciò dimenticata a casa……comunque tra denaro, cappotti e telefoni ero rimasta l’unica a non avere ancora subito furti, se non mi fidassi ciecamente dei colleghi che erano rimasti con me in servizio potevo pensare anche ad una vendetta 🙂
      Pazienza, ormai è andata

  2. “la mia collega era già uscita, io dovevo attendere un’altra mezz’ora, quindi ero sola..”. Lo dico sempre io, mai stare soli” . Battuta 🙂 Ma davvero, lo dicono anche le statisticche. Queste cose accadono soprattutto se si e’ da soli. Anche nelle case, i furti succedono maggiormente alle pesone sole.
    Mi dispiece Mirna per il tuo telefonino. Gia’ eri rientrata dalle ferie, in piu’…e’ la classica pioggia sul bagniato, non farci caso- facile..-, e’ la via che va cosi’. Conosci la leggedi Murphy? Dice che le cose piu’ probalili sono che, se hai in mano una fetta di pane imburrato, e ti cade, la parte imburrata tocca il pavimento; vai alla posta e fra cinque file trovi la fila piu’ lenta; aspetti il sabato per andare al mare e dopo sei giorni lavorativi belli il sabato piove. In un locale c’e un ladro. Cento persone hanno il cellulare, il ladro ruba il tuo. In breve, l’enunciato: “il mondo e’ contro di noi” 😆
    Ciao irna, su con la vita e non pensarci. Consolati con un caffe’ 🙂
    Ah, hai sentito la nostra “danza della pioggia”? E’ un brano srdo. Ciao, Buon weekend 🙂

    Marghian

    • E’ vero il discorso dello stare soli, quando chiudiamo alla sera vogliamo sempre essere in due, stavolta sono stata proprio a decidere con la collega di fare l’orario spezzato…è luglio e rimanere sino alle 14 passate tutti i giorni…così ci siamo alternate, un giorno uscivo prima io. l’altro prima lei…ma il destino a voluto che proprio quel giorno avessi lasciato a casa la mia borsettina gialla che porto sempre con me con i miei effetti, telefono e sigarette…ecco perchè erano nel cassetto….effettivamente quando si dice destino……
      Buon inizio settimana Marghian

  3. Che nervoso, posso capirti, a mia figlia l’hanno rubato al ristorante ed e’ successa la stessa cosa alla mia fruttivendola, pensa che l’aveva posato un attimo sopra al banco, 😦 tu adesso bloccalo, ci sono i codici nella scatola e fai denuncia, baci tesoro, ❤

    • Viene rabbia, perchè al di là del valore del telefono, che non era nuovissimo, ma tutte le foto …e poi a che pro? visto che oggi non solo la sim, ma pure il telefono viene bloccato…che te ne fai di una scatola inutilizzabile?!

      • Appunto. Penso però che se si volesse indagare un po’ di più e si fosse un po’ più determinati nei riguardi del colpevole… quando lo si prende, accadrebbe sempre meno.
        Senza essere violenti, e senza galera, perché non far lavare, a certa gente, i marciapiedi con spazzolone e sapone? Lavori utili… per una o due settimane con una maglia con la scritta: “Ho rubato un cellulare”.
        Se recidivo… il doppio.
        Buon pomeriggio.
        Quarc

Rispondi

