26 commenti su “precisazioni

  1. “può essere che abbia tentato di tagliarsi le vene, ma non sia riuscito nell’intento allora si sia gettato, ma il lenzuolo? a che pro?!”- In paese, un mio vicino- io ero piccolo, si sparo’. Ma non morendo, forse pensando che non sarebbe morto,si e’ getato nel pozzo (cosi’ la faccio finita davvero, e’ sicuro..”). Idem il protagonista di questa storia. “La ferita di coltello non mi uccide, gettandomi giu’ muoio di sicuro”. Il lenzuolo? Forse per pura teatralita’. Se lo puo’ essere messo addosso tipo accappatoio, si e’ inferto la coltellata e poi se lo e’ avvolto del tutto – basta un gensto con la mano-. Teatralita’- “le persone trovate morte vengono avvolte con lenzuolo, ed io me lo avvolgo gia’, trovano la cosa fatta…. Cosi’ puo’ aver ragionato la sua mente. Oppure un ultimo sentimento di pudore- non voglio che, gettandomi giu’, mi si veda spogliato..”. Raga’, puo’ essere andata cosi’. “Ma e’ un assassino…”- avet mai sentito parlare di sdoppiamento di personalita’? E, proprio in quei momenti….
    “Ma come ha fatto ad avvolgersi in un lenziolo?” resta la domanda di fondo. Come pensai io – e pensarono altri – per Raoul Gardini: “come ha fatto, dopo essersi sparato in testa, a mettere la pistola in ordine, sul comodino?”. Forse sia questa persona che Gardini sono “state suicidate”, non e’ da escludre. Ciao.

    Marghian

  2. Comunque sia, purtroppo per un assassino che se ne va, mille restano ancora vivi e liberi, con il potenziale di agire. Certo, “non nella mia/nostra zona….” (la zona dove ha agiva ‘assassino andato via) – pensiero che ci consola, quando ci tocca relativamente da vicino. Ciao Mi 🙂

  3. Quindi si è accoltellato, non è riuscito ad ammazzarsi, si è avvolto in un lenzuolo e si è buttato dalla finestra…avrà lasciato un biglietto, spero, che giustifichi il complicato suicidio. (Meno male che non ha usato il gas).
    Ciao Mirna, un abbraccio a te e a tuo figlio.

    • Infatti la storia è un po complicata, non ho capito come siano risaliti al suicidio, nè come è nata la storia che fosse avvolto nel lenzuolo…può essere che abbia tentato di tagliarsi le vene, ma non sia riuscito nell’intento allora si sia gettato, ma il lenzuolo? a che pro?!

      • Per non sporcare il selciato? Oppure voleva usarlo come paracadute? Mah, ho l’impressione che di questi tempo molti escano di senno, troppi per la verità.

          • Ho come l’impressione che ci siano un po’ troppi pazzi in giro, che la gente sia troppo sotto stress, proprio come quando in una gabbia si mettono troppi topolini ed essi incominciano a mordersi l’un l’altro. Ho l’impressione che ci stiamo perdendo il buon senso per rincorrere un sacco di cose inutili oltre che dannose.
            Ciao Mirna, un forte abbraccio a te e ai tuoi familiari.

  4. Effettivamente è alquanto strano, e dubito che si sia preso la briga di avvolgersi nel lenzuolo, accoltellarsi e gettarsi nel vuoto, a meno che non volesse dare nemmeno il disturbo alla scientifica d’essere coperto agli sguardi degli eventuali presenti. Comprendo lo stato d’animo tuo e di tuo figlio, ma spero che sia andata come hai detto e si torni in fretta alla meritata serenità.

    • Effettivamente quando si ascoltano le chiacchiere può sembrare quello che non è, in effetti nessuna notizia è stata riportata sui giornali ( i media francesi sono meno solerti dei nostri? )
      Comunque è ancora in attesa di notizie più certe, alla porta dell’appartamento sono ancoia apposti i sigilli, ma a detta di mio figlio non si vedono forze dell’ordine in azione….beh noi siamo abituati ai polizieschi …..
      Buona serata Filippo

    • Avevo fatto un post sabato scorso dove raccontavo quello che era avvenuto nel palazzo di mio figlio venerdì notte…..sembrava un omicidio, invece ora pare si trattasse di suicidio
      Buona serata Aida 🙂

Rispondi

