17 commenti su “faccio mio questo pensiero…..

  1. Ciao. Mirna. Come stai? Da un po’ non passavo qui da te. E’ che non guardo mai le cosiddette “notifiche”, e guardando come faccio sempre solo nella pagina de “I miei commenti”, ovviamente non” ti” vedevo. Bel pensiero. Io penso che i capitoli della nostra vita siano tutti registrati. Ma anche ogni singola parola! Noi…registriamo tutto, il difficile – avere o non avere memoria- e’ solo la capacita’ di richiamare alla sfera cosciente i ricordi. Ma ci sono tutti. L’ipnotista per esempio che di dice “tu..hai quattro anni..” Ecco, li’ noi viviamo esattamente delle cose vissute allora, e descriviamo anche un ambiente con esattezza, “la mia mamma porta una gonna rossa”, e diciamo delle parole dette allora…riviviamo quei momenti.
    Chiaramente le cose che “ci sono piu’ care” le ricordiamo di piu’. Ma nella nostra vita c’e’ tutto. E spero (sono io che ci penso, e’ una aggiunta- diciamo – “personale”…) che tutto questo non sia solo per questa..vita, che non siano ricordi solamente ..”cerebrali”.

    Ieri sera Mirna ho fatto un post di intervallo. Sperando che il mio intervallo non sia lungo come il post… 🙂 Ciao ciao.

    • Ciao Marghian, passerò sicuramente a leggerti, sai che a volte mi ritrovo a ricordare episodi che avevo rimosso, sai una frase, un volto e zac, il più delle volte sono episodi spiacevoli che improvvisamente riaffiorano…e poi uno dei primi ricordi che ho è di quando, avrò avuto giusto tre anni, entrando in casa della nonna trovai un triciclo rosso fiammante ( sarà un caso che tutte le mie auto hanno avuto questo colore?)
      Notte e buona domenica 🙂

  2. E’ vero. Sia i capitoli belli che quelli brutti arricchiscono la nostra esperienza e devono servirci possibilmente per non ripetere gli stessi errori.

Rispondi

