20 commenti su “buon…..

  1. Ungaretti, uno dei miei “amori” culturali. Non che lo conosca, ma mi piace la sua poesia. Poeta di forte “pessimismo”, che traspare da frasi come “per anni ho cercato la libertà ed ora ho finalmente trovato la porta che mi conduce ad essa , ed e’ la morte”; o “la morte si sconta vivendo” -terribile…- è anche poeta di grande umanità, e fede (“per condurmi, madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano, alzerai tremante le vecchie braccia e solo quando mi avrà perdonato ti verrà desiderio di guardarmi: e avrai negli occhi un rapido sorriso…”), profonda fede in un’altra vita.

    Ciao Mirna, buona notte 🙂

      • Sai Mirna, quella canzone di Iva Zanicchi dove lei, cantandola in televisione, accarezzava un vecchio? E’ Ungaretti! Si’, lui . La canzone e’ “Un uomo senza tempo” (“ma la storia di mio padre…e’di un uomo senza tempo..Caro..caro vecchio mio…ora corri insieme al tempo, e non corri piu’ nel vento…..) e, cantando, accarezza il vecchietto- che era Ungaretti 🙂 Non ho trovato quel video pero’, la canzone si’. Era il 1970, quando la sentii in televisione. ciao 🙂

Rispondi

