38 commenti su “L’albero di Pasqua

  1. Non conoscevo questa usanza anche se una volta mi è capitato di essere invitata e di trovarne uno piccolino come centrotavola fatto con gusci d’uovo dipinti.

  2. Io lo facevo quando mia figlia era piccola, un nostro amico tedesco ci aveva donato gli ovetti di legno dipinti da appendere ai rami dei fiordipesco, c’erano anche uccellini e coniglietti, sempre di legno dipinto, piccole decorazioni. Ero l’unica a farlo e qui da noi sembrava una stranezza. Negli anni seguenti incominciarono ad apparire nei negozi anche le uova di carta e quelle di vetro soffiato.

    • Pensa una mia collega ha una casetta in montagna e tutti gli anni ci passa le vacanze Pasquali e da qualche anno fa il suo alberello, un giorno mentre era alla finestra è passato un gruppetto di persone, si sono fermate ad ammirare l’albero e poi li ha sentiti dire, allontanandosi, ma in questa casa ci vive della gente strana …tutto ciò per capire che ancora non siamo entrati nella cultura giusta 🙂
      ciao Neda

  3. Buona Pasqua mia cara Mirna ♥

    Pasqua

    L’amore di Dio
    è incommensurabile.
    Il sacrificio di Gesù,
    e fatto per l’umanità.
    Dio dimostra il suo
    più grande miracolo.
    Gesù è risorto,
    e noi conquistiamo
    la vita eterna.
    Pasqua è la festa
    della vittoria di tutti.

    by Rebecca Antolini ©

  4. Oh bella questa!!! 🙂 Come mai non ci ho pensato?!!! Sai, le mia battutine..
    cosi’ facendo ci sara’ anche la colomba di Natale 🙂 Ma e’ inverno a Natale, povera porella! 😆
    Ciao Mirna, buona Pasqua..ah, ci stanno i miei auguri “ufficiali”, con annessa musichetta, ciao 🙂

    Marghian

  5. Non conoscevo l’esistenza dell’albero di Pasqua. Io comunque non lo potrei mai fare, perché il gatto Clash già a Natale mi distrugge il pino arificiale…
    Buona Pasqua Mirna, a te ed ai tuoi cari.

    (il parigino lo vedi in questi giorni?)

    • Ho un’amica che passa le vacanze di Pasqua nella sua casetta in montagna, e si fa il suo alberello, lo scorso anno sentì un gruppo che passava davanti casa e dicevano “boh che strana gente vive qui, fanno pure l’albero di Pasqua ” quindi tranquillo non sei il solo a non conoscere questa usanza…..
      I miei più cari auguri a te e famiglia
      BUONA PASQUA! 🐣🐣🐣🐣🐣…

      • No il parigino non viene ora perchè dovrà venire a fine maggio per rinnovare la patente ed io in questi giorni ne ho solo 4 di ferie ed ho davvero bisogno di ricaricare le pile, il viaggio sarebbe solo un ulteriore stress

Rispondi

