26 commenti su “Oggi parliamo di

  1. la tisana di alloro e buccia di limone è l’unica cosa naturale che riesce a calmare i miei attacchi di gastrite. Ultimamente ho scoperto che l’alloro non è gradito alle formiche e così spezzetto le foglie e le sistemo nei punti critici della cucina e del terrazzo. Alla lunga funziona 🙂

  2. Ne ho alcune piante e cespugli in giardino e ho anche un grande cespuglio di lauro ceraso che, però, è velenoso. Mi piace l’aroma dell’alloro negli stufati, negli stracotti e quando cucino le mele.
    Te la ricordi questa che si studiava alle elementari?
    “Odio l’allor, che quando alla foresta, le nuovissime fronde invola il verno, ravviluppato nell’intatta vesta, verdeggia eterno…”

Rispondi

