14 commenti su “buon domenica

  1. “In principio era il caffe'”. Il caffe’, prima ora e sempre, per tutti i secoli dei secoli ..”. Non so io, se in periodo religioso non si deve lodare questo grande rito 🙂

    Io e mio fratello, quando allora fumavo a letto (ora non piu’, me me guardo bene: fumo in cucina o in cortile). Allora facevo l’operaio marmista- dal 1976 al1980, e il sabato e la domenica la pennichella era un rito. Un pomeriggio, andando a dormire dopo pranzo gli dissi “immo’ fazzu su rittu..” “adesso faccio il rito…”. E lui: “ma sa sigaretta croccàu pero’,è su massimu de su rittu….”-la sigaretta coricato pero’, e’ il massimo del rito..”-. E io: “quella è l’Eucaristia” 🙂 Ah, sai che allora non bevevo caffe’? Ma per niente. Incominciai a Cagliari, a fine anni ’80. Cioa buona domenica MI 🙂

    Marghian

      • “Io non ricordo di quando non bevevo caffè”.Da sempre MI, ecco perche’ non ti ricordi. A chi te lo chiede, di’ cosi’. Da sempre… un po’ come Padre disse Pio sulla religione. Gli venne chiesto dalla perpetua: “da quando voi amate Dio?”, e Padre Pio rispose: “Da sempre”. La perpetua aggiunse “ma sarete stato battezzato…” Da sempre” insisteva il santo. La donna gli disse: “ma padre, sarete pure nato….”. Il padre le disse fra le lacrime “che volete che vi dica Ninetta mia, da sempre…”. Cosi’ fai tu per il caffe’, “ma sarai pure nata…” Da sempre….” 🙂

        A parte le battute Mi, questa intervista alla testimone che racconto’ questa cosa mi commuove: Ma sarete pure nato…” Da sempre Nietta mia, da sempre…”. Un senso di eterno proprio, ciao 🙂

Rispondi

