37 commenti su “è domenica e……

  1. Mirna lo sa, ma raccontare a me cosa vuol dire lavorare di domenica raga’… nove anni, senza conoscere domeniche, natali, pasque, tutti i festivi precettati. E vai con doppi turni, riposi saltati e negati, settimane lavorative di dodici giorni, ecc. Nove anni, e da scapolo quale ero e sono, non poter fare un sabato era con gli amici e’ stata dura, delle volte che ci provavo io rientravo all’una dopo diversi “e dai, rimani…” e sapevo la mattina dopo che gli amici erano rientrati alle tre. ma io mi dovevo svegliare alle sei. Ciao 🙂

    Marghian

    • Certo, sono impiegata presso il Conservatorio della mia città, ambiente stimolante, ma troppi concerti in serata ed in esterna…i ritmi sono troppo esagerati e più passano gli anni e più pesano

          • Grazie Mirna, buon pomeriggio a te.
            Pensa che io lavoravo nel mondo degli alberghi, stagionalmente. Entravo in ufficio al mattino alle otto e ne uscivo alle due di notte con un’interruzione di due ore al pomeriggio, tutti i giorni della settimana, per otto mesi di fila.
            Per 15 anni, con i contributi per soli 6 mesi l’anno, paga omnicomprensiva, venivamo licenziati a fine stagione e riassunti alla successiva, anche se era lo stesso albergo. Non avrò mai la pensione.

          • A me è piaciuto fare quel lavoro, ma poi mi sono sposata e abito in un luogo non turistico, per cui mi sono dedicata alla famiglia e fare la casalinga mi dà anche molta soddisfazione, anche se è piuttosto “laborioso” vivere con un solo stipendio e ora con una sola pensione.

    • Mi è andata bene perchè abbiamo fatto il rinfresco e qualcosa ho mangiato, ma mannaggia, la domenica nel centro della mia città la domenica pomeriggio tutti i bar sono chiusi….ho dovuto attendere di rientrare a casa per concedermi un caffè 😉

  2. Coraggio Mi,
    Non prendertela. Vedrai che verranno tempi migliori.
    Sappi comunque che ti capisco. Sapessi quanti sabati e domeniche (notti comprese) ho lavorato… con microretribuzione!
    Buon caffè.
    Quarc

Rispondi

