27 commenti su “buona settimana

  1. Ciao Mirna, ora ricordo di aver perso un commento qui per il solito motivo, il cellulare. Li’ non poso fare “copia” ogni tanto, e se si chiude internet quanto scritto e’ perso.

    Ho fatto un post, breve (strano vero ? 🙂 ), dove dico di volermi (per l’ennesima volta) “fermare per un po’ “. Sono sempre alle solite, alla sera non trovo tempo e voglia. E per la socialità “diretta” che e’ ridotta al lumicino..”. Per ora mi sto limitando a brevi commenti – quando sono brevi.. 🙂 -.

    Guarda, il lunedi’ non mi sta tanto antipatico. Il martedi’ buongiorna di meno, ho il primo rientro pomeridiano, mentre il lunedi’ faccio solo se sei ore (riposato poi del fine settimana).

    Ma quanto e’ bello il lunedi’ come in questo caso: Jovanotti, “sei chiara come un abc, e bella come un lunedi’… di vacanza dopo un anno di lavoro…” 🙂 Ciao.

    Marghian

    • Sarà che a me rimane solo la domenica di riposo che il lunedì lo vedo proprio male….pensa che volevo prendermi sabato prossimo di ferie, anzi recupero ore, invece mi hanno proposto un servizio serale………e così ho rinviato il riposo

      • Ciao Mirna. “..che il lunedì lo vedo proprio male….”. Certo, dipende dai casi. Ad esempio, quando facevo l’operaio marmista (per 5 anni dal 1976 al 1980, prima e dopo ero edile, e davo concorsi pubblici) odiavo il lunedi’, altro che se lo odiavo. Il sabato lavoravo fino a mezzogiorno. Quando intrapresi il lavoro nello Stato, al museo archeologico nazionale di Cagliari (1986-1990), i miei giorni erano “uguali”, nel senso che non avevo preferenza alcuna: ero turnista, ed il riposo poteva capitare di lunedi’, o di martedi’, di giovedi’, di sabato o di domenica, come girava. Ora, avendo il rientro di martedi’ e di giovedi’, odio il martedi’, primo giorno di rientro della settimana. Sono di rientro anche’ il giovedi’ (come oggi, ho fatto le mie 9 ore ), ma domani e’ venerdi’, e termino. Ciao 🙂

        Marghian

  2. Anche a te mia cara Mirna… nel mio nuovo post ho inserito la foto del girasole di ieri … e ovviamente ho detto che la foto viene da te… inserito tuo link … bussi

    e questo e per te caffè con un girasole

Rispondi

