34 commenti su “pensiero della settimana

  1. Negli angoli di casa cerchi il mondo, nei libri e nei poeti cerchi te (nelle letture davvero cerchiamo noi). Ma il tuo poeta muore e l’ alba non vedrà’, e il tempo andati non ritornerà’.
    E’ di Guccini. Il tempo scorre e fugge via, ma senza leggere ci passa addosso; se leggiamo e pensiamo, gli passiamo attraverso. Questa e’ mia.

    Ciao MiRNA, ti scrivi dal letto col cellulare. La febbre e’ passata ma mi ha lasciato una tosse tremenda. A meta’ mattina mi alzo per uscire a fare spesa. Ciao 🙂
    Marghuan

      • Ciao Mirna, spero di no per la bronchite.Ne avevo passata una guarda, mi era durata due mesi buoni. Ma tosse ventiquattro ore su ventiquattro! Ma proprio tosse tosse. Non tossina ( ti e’ piaciuta? 🙂 ).
        Sto meglio anche di questa mattina, mi ha fatto bene il riposo di questo pomeriggio. Poi mi sono levato e vestito per andare a comprare della roba, e pagare una bolletta. Ciao Mirna 🙂

        Marghian

  2. che bella sta frase mirna,
    penso che forse la userò anch io in un post (citando ovviamente che l ho presa da te!) futuro che riguarda i libri…
    sacrosanta verita…
    buon lunedi:)

Rispondi

