44 commenti su “Cadrà la neve

  1. Un poeta estemporaneo sardo, sul tema dei santi protettori, cosi’ canto’: “E gai chi nostra seniora de sa nie, pius benigna, protegge sos chi bàndent carapigna…”, “E’ cosi’ che .Nostra Signora della Neve, piu’ benigna, protegge coloro che vendono la granita..” 🙂

    Ciao Mirna. Non vedo neve dall’85. E’ davvero rara, da noi. E quando succede, diventa un atavico ricordo. Io feci un post, dove vi scrissi che ricordo ancora qualcosa della famosa nevicata del ’56 (decantata come sai anche da Mia Martini in una canzone). Mia sorella, ragazzina ma era piu’ grande di me, disse alla amichetta “Ausilia, fadeus carapigna? Ni’, zuccuru e limoni” (“facciamo la granita? Neve, zucchero e limone”). Me ne ricordo ancora, anche se avevo solo tre anni. Mia sorella mi confermo’: “si’, e’ vero, tu eri piccolo e io giocavo con Ausilia”. Questo fa capire quanto la nevesia cosi’ rara nella mia pianura di Oristano, da lasciare ricordi di infanzia intelebili. Ciao 🙂

    Marghian

  2. Qui c’è il sole, speriamo che si sbaglino….l’avviso pervenuto qui parla di venerdì….vedremo 🙂

    Buona giornata!

    ________________________________

Rispondi

