15 commenti su “Curiosità natalizie …..

  1. Bello questo tuo racconto.
    Negli anni settanta, in Germania, ho visto qualche mercatino natalizio, a Bielefeld ad esempio, ma non erano così ridondanti come quelli che si vedono ora. Dei biscotti natalizi, quelli che io preferivo erano i Lebkuchen e gli Spekulatius.

          • Ho viaggiato molto da giovane. Ora non ne sento più il desiderio. Sento il bisogno di fare quelle cose che non ho potuto fare quando la mia famiglia aveva bisogno di me. Inoltre mio marito ha subito parecchi interventi e non può più fare lunghi viaggi.

          • Ho cominciato a sedici anni, la prima volta in Svizzera, ospite di mio fratello. Poi, dal 1970, ogni anno all’estero durante i periodi in cui non lavoravo e anche in giro per l’Italia, anche i primi anni di matrimonio ho continuato a viaggiare, poi si sono ammalati i miei vecchi e io ho sentito la necessità di non affidarli ad altri.

  2. Bello questo post, non sono stata mai in giro in questo periodo dell’anno però devono essere davvero belli, ma prima o poi andrò da qualche parte,le cose quando devono succedere succedono anche a casa nostra, non si può stare chiusi dentro.

  3. Infatti 20 anni fa io andai da Padova a Salisburgo per vederli, dato che da noi non ce n’erano.
    3 bellissimi giorni tra luci e bancherelle.
    Lo rifarei oggi con tutti questi attentati?

Rispondi

