23 commenti su “Immacolata Concezione

  1. A Padova per l’Immacolata ogni anno (da diversi decenni) si festeggia “La Madonna dei Noli” con spettacolare dono di corone dei fiori alla statua della Madonna posta in Piazza Insurrezione, e poi altre celebrazioni complementari, con tanto di banda dei regazzi delle scuole medie. Sempre molto bello, ciao.

  2. Ciao Mirna, buon ponte dell’Immacolata. Ma tu, fai ponte? Io no, ho fatto festa solo oggi.

    Questa mattina, al bar con un amico, ho formulato una battuta: “oggi e’ il giorno dell’Immacolata, e prendo un caffe’ …macolato”. Non l’ho detta all’amico, l’ho solo pensata 🙂 . Ciao.

    Marghian

  3. Quando sento parlare dell’Immacolata Concezione non posso non ricordare il film di Bernadette Soubirous (non vorrei sbagliare con i tre pastorelli di Fatima) che parlò di una donna apparsa in quella grotta che si faceva chiamare l’Immacolata Concezione. Era un concetto ancora in studio presso le scuole del Vaticano, quindi il significato era sconosciuto alla popolazione, eppure quelle parole fecero ricredere il parroco, che alla fine sostenne la fanciulla.
    Buona Immacolata anche a te Mì!

Rispondi

