43 commenti su “io……e….

  1. A me piace fare le palle di natale,cestini e regalini….ho già le dita con le bolle per la colla a caldo!certo che questa voglia di fare é alimentata dal fatto di avere per casa i miei tre nipotini!😀😀

  2. Io sto preparando i biglietti per gli auguri da spedire a parenti e amici, rigorosamente fatti a mano, fin da quando ero bambina, sempre sperando che le poste funzionino. La casa la addobberò in seguito, ma in modo sobrio, con piccole decorazioni solo per dare un segno di festa.
    Buona serata Mirna.

  3. “..che poi magari trovi l’anima gemella svoltando l’angolo, mai dire mai”. Mirna, sarebbe bello, a 64 anni, “fidanzarmi” 🙂
    Io non ho mai detto “mai”, ma andando con l’età, i piedi diventano di piombo, e con i piedi di piombo si capisce che non e’ facile. A parte le battute, non ho perso del tutto la speranza. Non e’ facile da giovani, figuriamoci da over sixty 🙂 Comunque, continuo a vivere e sperare e ripeto, non sono un “triste”, almeno non in apparenza. Davvero, conosco altri nella mia situazione che sono di una tristezza paurosa. “Verersti al mare?”- “al cinema?”-. La risposta e’ la stessa: “e itta ‘ddoi fazzu, no tengiu gana” (e che ci faccio..non ho voglia….), per dirti di chi davvero la prende male. Ciao Mirna 🙂

    Marghian

      • Ti ringrazierei. Anzi, ti ringrazio, l’intenzione c’e’ 🙂
        A parte gli scherzi guarda, non molto tempo fa, quattro ani fa mi fu presentata una signora, una donna vedova. Ma lei mi disse sinceramente che non voleva impegnarsi in tal senso, con nessuno – e sembra che sia cosi’. Pero’, ecco che sono un po’ fiducioso ( non e’ facile pero’) , potrebbe capitare di conoscere qualche altra persona. Chissà…
        Ah, per “piedi di piombo” non intendevo nel senso di andarci piano eccetera, ma nel senso di essere realistici, non illudersi- appunto perche’ non e’ facile! – .
        “con l’età, i piedi diventano di piombo”, nel senso che bisogna pensare che con l’eta’ diviene sempre piu’ difficile, non indendevo nel senso di “diffidare”. “Ciao Mirna 🙂

  4. mirna vedrai che sarà un natale magico anche senza il Parigino, per le decorazioni non ti preoccupare, il natale lo porti nel cuore lo stesso anche senza la casa piena di lucine 🙂
    bacio grande…

  5. Ciao Mirna. Addobbero’ anche io il blog musicale per il Natale, con le mie musichette natalizie. Ne avevo fatta una che e’ nello stile del Natale ma non me la ritrovo piu’. Mettero’ le solite, “bianco Natale”, “Adeste Fideles” (a ridosso del giorno giusto pero’), eccetera.

    Ma non mi va di fare addobbi in casa. Per chi? No, decisamente no.
    Per non dire poi che fine farebbe l’albero di Natale, con la gatta! 🙂

    Ho visto il tuo commento, ti ringrazio. Ora vado nell’altro blog a leggere, ciao 🙂

    Marghian

    • “Però di bello c’è che quando rientro dal lavoro la sera, vedere le viuzze illuminate mi rallegra..”. Piace anche a me, non sono come le altre persone che vivono da sole e che odiano le feste. A me piacciono, e la gente la sento mia 🙂

        • Si’ Mirna, e’ cosi’. Non sono una persona depressa, nonostante abbia scritto “da solo qui”, “da solo li'”, contando anche i miei post dove vi scrivo della mia timidezza giovanile Causa prima e forse unica della mia situazione attuale di single. Non sono proprio contento di come mi e’ andata la vita ma sono complessivamente un tipo gioviale (pensa alle mie battutine, sono cosi’ anche nei contatti diretti…), uno che ama la gente. Non mi da’ fastidio vedere tanta gente, ma il contrario. Il mio vicinato, per esempio, e’ un mortorio. Quando vado a Torino da mia sorella, e passeggio in una strada piena di gente- la via Garibaldi che porta a Piazza Castello per esempio-, tutta quella gente, che bello e’!
          L’estate scorsa ero li’ per il matrimonio di un mio nipote (figlio di fratello, ne ho due, sposati beati loro..boccaccia mia statti zitta…”ditacce mie state ferme” in questo caso 😆 ). Passeggiando per la Via Garibaldi, c’era una artista di strada, una ragazza con chitarra e armonica che si era fermata un attimo dal suonare per accendersi una sigaretta. Mi sono avvicinato a lei, e le ho detto: “Mister Tamburine Man, e Blowin” in the wind” di Bob Dylan, le conosci?”. “Io le suono sai…” . E lei: “ah, si’?,,ah, suona anche lei? MI faccia sentire..” e ci siamo confrontati musicalmente, e scambiati i numeri di cellulare..Ecco, cosi’ vivo la mia “solitudine”, non tanto negativamente come vedi – nonostante qualche lamentela – , id humanum est (quello e’ anche umano). Ciao 🙂

          Marghian

  6. anche io ho perso un po’ lo spirito natalizio un po’ per stanchezza, un po’ per problemi economici, un po’ per mancanza di tempo. Ma se arrivano i tre gemellini come non fargli trovare almeno l’albero di natale con i regali sotto?

  7. Devi lavorare in questo periodo più del solito?
    Tuo figlio è fortunato ad essere a Parigi, immagino per lavoro o per studio. Lui sarebbe sicuramente felice sapendo che quando arriverà a casa (verrà per Natale?) troverà la casa “atmosferata” in modo natalizio.
    Buona serate.
    Quarc

  8. ma dai… non darmi tanta importanza.. peccato che i miei commenti vanno nello spam … bussi cara Mirna ♥

    • Cara Rebecca è un piacere vedere come hai sistemato la tua casa! hai buon gusto ed anche tanta pazienza!
      Mi spiace ho ritrovato ben 12 commenti tuoi nello spam, e tuti dal primo di dicembre in poi…..chissà come mai, io regolarmente faccio pulizia dello spam una volta a settimana, e mai mi sarei aspettata tanto, 12 BUSSIper ogni commento ripescato ♥♥♥ x ♥♥♥♥

  9. Hai ragione…ci si deve sforzare, io ho mia figlia che mi sprona e mi aiuta e quindi lo faccio volentieri 🙂

Rispondi

