26 commenti su “buona domenica

  1. Mio fratello, che sta ad Oristano (22 chilometri dal paese natio dove io ancora vivo…) mi ha telefonato poco fa. Lui, che segue piu’ di me queste cose (lui guarda ballaro’ mentre io guardo il canale focus, sulla scienza tanto per capirci…) dice “purtroppo e’ piu’ probabile che vinca il si'”. Speriamo di NO… 🙂

    Leggetevi l’analisi che fa Raniero La Valle su questa cosa della riforma Boschi. Sta nel post di Silvia, io l’ho letto. Molto forte, e inquietante. Noi profani e comuni cittadini pensiamo a “Renzi- non Renzi” mentre le cause vanno ricercate in poteri forti, giochi di potere, lobbies e addirittura ai fatti dell’ 11 settembre, la guerra dell’Irack, il passaggio dalle tensioni Est Ovest a quelle fra mondo cristiano e mondo arabo e altro ancora..Leggete La Valle, che’ ve lo spiega decisamente meglio di me… Ciao 🙂

  2. Ciao Mirna. Ti ho risposto. Il mio blog, digitando sul mio nick, non si apre ma questo accade solo su firefox, mentre chrome e internete explorer non mi danno problemi. Da google, anche su firefox, riesco ad entrare. Inoltre firefox mi chiede di mettere sempre nome utente e password, anche se metto la spunta su “remember me”, cioe’ il corrispondente di “memorizza password”. Vedro’ di capiri qualcosa, intanto prova a ntrare da google, cerchi “marghian” ed e’ fatta. Per ora, almeno credo dovrebbe andare bene. Ciao, buona domenica 🙂

    • Ah, firefox poi mi fa vedere i blog in modo diverso (infatti sono li’ che cerco una voce tipo “lay out” o “formato” (perche’ puoi vederlo come anteprima, ecceetera. Il cellulare mi dice infatti “see full site”- guarda il sito intero” (??!!), e me lo fa vedere bene. Cerco anceh qui qualcosa di analoco, ma vallo a trovare…

    • Non so, io ieri sono entrata da te per leggere il nuovo post, ma dopo 10 min c’era ancora la rotellina che girava ( io sono su Google) ma ieri il mio pc aveva dei problemi, non si voleva più spegnere, ho dovuto togliere la spina…oggi invece pare tutto normale BOH

      • Davvero “booh”, Mirna. Cerco di capirci qualcosa, Mariro’ mi scrive che cliccando su “MARGHIAN il web le dice “pagina inesistente”. Lo fa anche a me stesso, ma solo su “Firefox”. Ora sono su “chrome”. E internet explorer non mi gestisce youtube, Da firefox ho preso questo video, in tema con oggi:

        E’ la storica bambolina che fa no, no, no.. Ed io le ho dato ragione, e ho cantato insieme a lei 😆

        Ciao Mirna 🙂

        Marghian

    • “referendum” è un voto che lo stato chiede al popolo su di una legge, se la si vuole cambiare o tenere, saranno i cittadini coi loro voti a decidere
      Molto importante in Italia il referendum istituzionale del 2 e 3 giugno 1946, indetto per determinare la forma di governo da dare all’Italia dopo la seconda guerra mondiale e che vide 12 717 923 (54,3%) cittadini favorevoli alla repubblica
      Quello di oggi era sulla costituzione
      Spero di essere stata chiara, buona serata 🙂

Rispondi

