38 commenti su “malinconicamente

  1. Ciao Mirna. Mia madre, quando un figlio ripartiva, soffriva parecchio. Quando riparti’ mia sorella, da ragazza, per milano, io avevo dieci anni. Mia madre pianse per giorni al punto che mio padre le disse; “‘chi ti pigad’aicci ‘ddda fazzu torrai a domu sa picciochedda”-se ti prende cosi’ la faccio ritornare a casa, la ragazza..”.

    I miei genitori con me figlio sono stati molto fortunati. Sono infatti rimasto sempre con loro. Di quattro figli, io rimasi nella casa natia dove tuttora vivo. Mio padre una volta disse a mia madre mentre pranzavamo: “meno male che questo figlio e’ rimasto nel nido.. (e poi aggiunse, rivolgendosi a me in sardo..) “as’a nài “ma po mei no e’ bellu!” (“dirai “ma per me non e’ bello”).
    Lo disse nel senso che io ero rimasto scapolo, “e che avrei voluto anche io prendere il volo”. Furono fortunati, devo dire. Ciao🙂

    Marghian

  2. Ti capisco.mio figlio è stato cinque anni in Australia,veniva un mese all’anno e già gli ultimi i giorni erano di,una tristezza immensa…poi la partenza ….😂😂😂😂 quando si è trasferito a Londra mi sembrava a casa ! Ora è qui e sono 😀😀

  3. cara mi, immagino la tua malinconia..vederlo ripartire sarà dura tutte le volte..
    ma le feste di natale sono vicine sono certa che vi rivedrete ^_^ o lui qui o tu là :)))
    bacio cara e buona serata

Lascia un commento

