25 commenti su “buonasera novembrina

  1. “..con il ritorno dell’ora solare fa buio prima..”. Inverno, ora solare… questa e’ la mia croce Mirna, da novembre piu’ noia e solitudine. Non c’e piu’ per me lo svago del mare, la gente in piazza o nei bar. Aspettiamo maggio, che l’e molto meglio.
    Questo novembre pero’ si sta comportando bene, le temperature sono miti- almeno qui, per il resto non ho sentito con attenzione il meteo..🙂 Non fa freddo, e questo mi fa piacere.
    Novembre noi lo chiamiamo in due modi: Donnia santu- mese di tutti i santi- e “Sant’Andria” -mese di Sant’Andrea -. noi di Oristano siamo i meno tradizionalisti, lo chiamiamo “novembri”.
    Fra poco arriva il mese delle vedove. Dicembre,” mesi de idas”🙂
    E voteremo NO. Non tutti purtroppo. Ciao Mirna.

    Marghian

  2. Vivo in Emilia e la sola cosa che apprezzo di novembre sono le castagne… la nebbia non la sopporto, altro che lieve tristezza… profonda malinconia 😂

  3. “Qui”non mi si apre.quando hai tempo puoi ripubblicare la ricetta!grazie🙂 rido perche’Beta-marito mi chiede come faccio a seguire il film in tv,ricamare e guardare e commentare le e mail sul telefonino! Siamo o nn siamo Donne super!🙂 a presto.

  4. Cara Mi … sei proprio fortunata! Mi manca il tepore del camino, ho i termosifoni, ma in compenso ho la nebbia. Anche se devo dire che ultimamente si è ridotta notevolmente. Basta accontentarsi nella vita. Buona serata🙂

Lascia un commento

