44 commenti su “Buon sabato

  1. Il sabato al villaggio, bellissimo per me dato che non sto al lavoro. Non so se te lo avevo gia’ scritto, a proposito di leopardi, i miei versi che ho dedicato al sabato e alla domenica. Allora..

    “I miei fin di settimana”.
    “Nella pace io m’immergo in queste ore
    Insiti frammenti, dentro ai miei giorni di riposo
    Pria ch’ancor s’affondi la mia anima
    Nel luogo tenebroso”.
    Nel luogo tenebroso. Infatti, lunedi’ si ricomincia😆
    Buon sabato sera e buon fin di settimana Mirna, e ricordiamoci che.” il bello della settimana e’ che finisce”. Questa non e’ mia, ma di quei simpaticoni che fanno un programma la mattina su Radio 2. Ciao🙂

    Marghian

      • Dai Mirna, “poeta…”. Noi sardi diciamo “n de chèred a chentu!” (“ce ne vuole ad arrivare fino a cento!”). Originariamente il riferimento era ai cento anni di vita, adesso e’ per dire “ce ne corre!”🙂
        Ero anche un po’ ginnasta, ma l’età…😦
        Ciao Mirna 🙂

        Marghian

  2. Ehi, ma che bello il disegno fatto con il caffè! L’hai fatto tu?
    Quasi quasi ci provo anche io: acquerelli fatti con il tea, il caffè, il vino, lo zafferano, il cacao, succhi di frutti vari……(magari per nascondere qualche macchia della tovaglia, visto che sono una sbrodolona)
    Buon lavoro e buon fine settimana!

    • anche i miei colleghi me lo hanno detto…..ma sai quando il medico mi ha fatto il certificato io non ho badato a che giorno della settimana fosse , ma va bene così…un giorno di lavoro e poi subito il riposo della domenica🙂

    • 🙂🙂 nessun vizio, sono tremendi…uno ha avuto da ridire sulle mie calzature ( a suo dire troppo leggere per la pioggia, ma mica ero fuori alle intemperie) un’altra ha voluto che camminassi ( anche questa non l’ho capita, pensava che quella dell’intervento fosse una scusa?) comunque da domani sarò in compagnia di quelli migliori🙂

Lascia un commento

