23 commenti su “

  1. Ciao Mirna. Finalmente riesco a scrivere qualche commento, ed eccomi anche qui da te.
    “Il solenne inverno”, gia’. Allora, a me Mussolini non e’ mai piaciuto, sono di tutt’altre idee- dirai “che cosa c’entra adesso Mussolini? Adesso ci arrivo…-. Non mi piace per niente, ma ti cito una sua frase: “..ma ritornera’ Primavera, e sara’ bel tempo da tutti e quattro i punti cardinali!”. Infatti, ritornera’ Primavera🙂

    Hai visto, il nobel per la letteratura a Bob Dylan? Ho fatto un post, se lo vuoi veniere a leggere… Ciao Mirna🙂

    Marghian

    • Ho letto e commentato il post😉
      Mussolini?! non lo amo di certo anch’io, anche se viveva dalle mie parti, Predappio, sono stata a visitare il cimitero, anche perchè qualche anno fa ci seppellirono il marito di una mia amica, che invece seguiva quell’idea, andai per rispetto a lei, ma tit dirò che il funerale in generale non l’ho proprio accettato, feci anche un post allora ……..
      Notte Marghian…qua diluvia con tuoni e lampi, davvero notte da lupi

      • Ricordo e non ricordo…vagamente (il post del funerale del marito della tua amica).
        Dalle mie parti e’ nato un omo che io amo invece moltissimo, Antonio Gramsci. Ma non perche “sardo”, certo mi fa piacere.. A parte aver fondato partito comunista e “l’Unità”, e’ considerato ed e’ stato davvero un grande pensatore, forse uno dei piu’ grandi filosofi e ideologi del 20mo secolo. E poi la sua grande umanità, che traspare tutta nelle sue “Lettere dal carcere”, famosissimo libro. Pensa che uno studioso che viene da noi in archivio, un professore ed ex preside in pensione fece- ci ha detto, fece la tesi di laura in merito a “ricostruzione della storia d’Italia sulla base delle lettere di Gramsci: semplicità nelle lettere alla mamma, grande levatura nelle lettere a pensatori politici ed intellettuali. Ho letto qualcosa, tempo fa, e poco fa in web, ti faceva analisi politiche e storiche pazzesche. Infatti e’ considerato un genio. Pensa, lo stesso Mussolini: “Questo sardo, gobbo- era infatti di salute cagionevole, tipo Leopardi..-, e’ intelligentissimo, e dobbiamo impedire a quel cervello di funzionare…”. Che roba. ciao Mirna🙂

        Marghian

Lascia un commento

