47 commenti su “Oggi il buongiorno con un articolo sulla colazione

  1. La mia colazione è composta da una tazza da cappuccino con caffé Hag, due cucchiaini di cacao e latte, pane di segale con formaggio o prosciutto cotto e un piccolo frutto di stagione.

  2. La mia colazione: assolutamente in silenzio, seduta, spazio tra fette biscottate burro e marmellata, spremute di arancio, mirtilli e cappuccino, cornetto o acero con noci, ciambella…secondo la mattinata, ma tendo più alla classica cappuccino e cornetto (e affini🙂 ) e comunque caffè!!!

    • E’ bello anche variare, anch’io alterno i dolciumi (paste o biscottini) alle fette biscottate burro e marmellata (rigorosamente senza zucchero) cereali eyogurt …… niente latte, ma tanto caffè

  3. Sono d’accordo che gli zuccheri vanno consumati nella mattinata e così si riesce a smaltirli. Diversamente si aumenta di peso. L’ho sperimentato su me stessa.

  4. Si cara Mirna,sapevo già tutto questo, mi piace leggere di tutto anche perché le cose che al mattino danno benessere e carica sono gli zuccheri che alimentano il cervello e la caffeina la nostra “benzina” con biscotti ho fette biscottate di cereali con miele…vari tipi di miele a secondo della stagione e bisogno fisico,anche con vari tipi di marmellate fatte in casa.. oppure una bella spalmata di nutella di soia..belli seduti a farsi una ripassata sui sogni della notte e…sul programma della giornata. :))
    Sul tardi poi una piccola spinta di marcia con un altro caffè e quadratino di cioccolato, oppure uno yogurt di soia.
    Di regola questa sarebbe la giornata “tipo”…aggiungendo uno ho due caffè:))
    Quella che “supergiu”faccio io.
    Il caffè non deve mancare Mai😀
    Ciao cara Mirna un abbraccione,buona giornata

  5. Io faccio colazione con latte senza zucchero, fette biscottate e cereali.
    Solo la domenica mi abbandono ad un cornetto pieno di marmellata.
    In vacanza, se l’albergo me lo consente, faccio la colazione alla europea, con uova e bacon; devo dire che è eccezionale.
    Ciao

Lascia un commento

