33 commenti su “Ottobre

  1. Chissà se in sogno troverò anche io una bibliografia per riacciuffare tutte le poesie dell’infanzia. Un tempo sognavo la soluzione degli esercizi di algebra. Intanto grazie! Buon ottobre e buona notte.

  2. “Come sei bello, Ottobre! Tu sei bello come maggio, e forse di maggio anche piu’ caldo e’ il tuo sole. Ma Maggio a te, io preferisco. Perche’ tu, per quanto grande sia la tua bellezza, rappresenti la fine- della bella stagione- ; maggio, invece, ne rappresenta l’inizio. Ecco perche’ a te, Ottobre, io lo preferisco” (Marghian)

    “and sunshine in autumn, though passing too soon, is sweeter and dearer than sunshine in june”, “e il sole in autunno, per quanto passi troppo presto, e’ piu’ dolce e caro del sole di giugno”.
    Questa non e’ mia, e’ di una canzone del ‘700, un “lieder” di Beethoven che ho sentito cantare da Battiato. Ciao MIrna🙂

    Marghian

Lascia un commento

