26 commenti su “Festa dei nonni

  1. io ricordo il ragù profumatissimo di mia nonna, poi i cantuccini e anche il caffè d’orzo il cui profumo inondava la casa di prima mattina🙂 Buona serata mia cara Mirna,😉

  2. Oggi è anche la festa degli angeli custodi. I nonni sono proprio gli angeli dei nipoti.
    Ho bei ricordi anche io dei nonni che ho conosciuto, quelli materni. Non ho ricordi culinari particolari, ma uno sì: preparava spesso del filetto di carne a bagnomaria.Rifiutai tante volte di assaggiarlo, poi una volta per non darle ancora un dispiacere lo addentai e …scoprii che era squisito con il limone e le spezie che la nonna aveva aggiunto. Ora quel piatto fa parte della mia cucina così come i nonni fanno parte dei miei ricordi più belli.
    Buona serata, a presto🙂

    • Infatti hanno scelto proprio questa data perchè coincide con la festa degli angeli custodi, io spero che i miei nonni lo siano per me e per mio figlio che adoravano…….buona settimana Marirò

  3. Hai fatto bene. Io ho conosciuto una nonna sola, quella paterna, gli altri sono morti prima che venissi al mondo. La ricordo come una donna forte ed intraprendente che mi coccolava tanto e cuciva per me vestitini bellissimi. Cara nonna Geltrude ti voglio tanto bene.

    • Invece io sono stata fortunata ho conosciuto tutti i nonni e gli ultimi sono morti passato il 2000…..la nonna paterna poi è sopravvissuta alla morte di mio padre
      Buona serata Lucetta 🎑

Lascia un commento

