35 commenti su “sane abitudini da seguire per vivere meglio…..

  1. Ciao Mi.. Sai quel post sulle stelle di cui devo pubblicare la seconda parte? E’ gia’ scritta già per due terzi, e non mi trovo la pennina dove ho il file Word (non vorrei doverla riscrivere daccapo🙂, spero di no… ).

    Fra le buone abitudini, non considerando per un attimo che vivere in salute e’ forse pura fortuna, io ci metterei “una sana vita coniugale”. Non lo penso io, ma Umberto Veronesi!
    Una volta un mio amico medico stava tenendo una conferenza su queste cose, la salute degli anziani. Al termine gli ho detto “Stefano guarda, tutto bello, non fumare eccetera ma…perche’ non hai detto anche “evitate di vivere da soli”? E io per intanto..fumo”. E lui “ahi, ahi…”. Ed io “eh, si’, ma …”per dirgli che non era quello, il vero vizio dannoso.
    Allora, il fumo puo’ nuocere, e in molti casi nuoce ma..un vizio puo’ anche generare un “placebo” che puo’ essere superiore al danno fisico. Fumare, come prendere caffe’, mi aiuta a vivere- reggere- meglio: altri quattro anni di lavoro (Fornero), e la vita da solo. Se mi levo pure quello, eh caspita….”La vita e’ una sola”, dicono. Io credo anche nell’altra, ma li’ non ci sara’ certo bisogno di concedersi dei vizi. E poi l’anima non muore ne’ si ammala. Ed e’ un problema di qui. Come tutti gli altri problemi, ciao Mi🙂

    Marghian

    • Conosco gente che non ha mai funato andarsene in giovane età. …gente che fuma campare sino a novantenne…..anche qui è questione di fortuna…e moglie non moglie non ti toglie il vizio…..Buonanotte 🌟 e buona fortuna per il tuo post 😊

  2. 1) Seguire una routine mattutina
    Qui sono a posto, le abitudini mattutine sono regolari e non frenetiche

    2) Mangiare sano
    Faccio già attenzione a molte cose, si può sempre migliorare

    3) Bere tanta acqua
    Qui sono OK. Ne bevo tanta per vari problemi che mi porto dietro.

    4) Avere un sonno regolare
    Qui invece non sono bravo. Il mio sonno non è continuativo, soffro anche un po’ di insonnia e mi sveglio spesso.

    5) Fare attività fisica
    Inizio ad andare a ginnastica il 29 settembre, 2 volte alla settimana.

    6) Non fumare
    Non fumo. E non bevo.

    7) Spegnere la tv e lo smartphone
    Promosso anche qui. Pochissima TV e poco smartphone.

    8) Fare controlli regolari
    Ho abbastanza problemini, le visite per me sono quasi un’abitudine

    Ciao

Lascia un commento

