30 commenti su “La gioia dell’autunno, l’ansia dell’Estate eterna: come vediamo Agosto

  1. io direi che ogni stagione ha i suoi perché… quindi non propendo per nessuna di esse, le vivo una alla volta con i suoi pregi e i suoi difetti🙂 Buonanotte mia cara Mirna e un abbraccio

      • ci sarebbe tanto da discutere su questo : proprio i colori sono la discriminante (poi ovviamente anche la temperatura ed il resto);
        ogni stagione si “gioca” i suoi colori,
        l’inverno (la peggiore) ha comunque da mostrare il bianco dei paesaggi innevati, l’autunno come giustamente ricordi i colori delle foglie, la primavera con il verde dei prati ed i variopinti alberi in fiore, l’estate con l’azzurro limpidissimo del cielo …
        tutte cose che rallegrano l’animo …
        invece un cielo grigio, la pioggia ed il vento sono deleteri per l’umore …
        ognuno scelga il suo
        buonanotte Mirna🙂

  2. cara sorellina quest’anno non posiamo lamentarci, fino alla fine di giugno è sempre piovuto, quindi niente estate. un paio di giornate afose a luglio e clima mite fino adesso. meglio di così che vogliamo?

  3. A me piace la primavera, comunque sia accetto quello che viene. Adesso che fa caldo apprezzo la sera tardi e la mattina presto per godere del venticello o di quel freschetto che si sente. Se piove mi risparmio di dare l’acqua alle piante e sinceramente non mi dispiace. Cerco di tirare fuori da ogni stagione il meglio che può offrirmi. Ciao Mirna

    • In effetti cara Lucetta è così che si dovrebbe fare, trarre il meglio da ogni situazione…..io invece prediligo l’autunno, anche se di esso non amo l’accorciarsi delle giornate…buona serata🙂

  4. Questa estate (come avevo preannunciato l’inverno scorso) è stata mite, per non dire piacevole, e di caldo afoso ne abbiamo avuto (qui al sud) davvero poco, giusto un paio di settimane. Le notti sono state piacevoli, tanto che non mi sono mai alzata al mattino con il collo sudato (e quando succede significa che fa davvero caldo, visto che sudo pochissimo per natura). Tra le due scuole di pensiero io adoro la pioggia… ma non di domenica, quando si decide di andare al mare dopo una settimana sfaticante fra lavoro e casa!!!! Proprio domenica scorsa ci siamo imbattuti in una pioggia (per non dire bufera) mentre facevamo il bagno al mare… Dico io. Hai avuto una settimana, piovi di martedì, di mercoledì, non di domenica, e che caspita!

    • Su questo hai ragione! visto che è estate almeno la domenica faccela godere come si deve😉 io mi son fatta qualche giorno alle terme la settimana scorsa, si stava benissimo con il clima ideale, sono stata contenta…..ma il fine settimana poi ha diluviato…..

Lascia un commento

