28 commenti su “……..

  1. Ci mancano sempre cosi’ tanto i nostri cari, ti abbraccio cara, mi unisco ai tuoi di ricordi, fra un po’ ci sara’ l’anniversario della mia mamma, sono passati 12 anni,❤

  2. tutte brutte sensazioni …
    ti capisco bene perché mio suocero è morto nel letto ma neppure di infarto … ha solo smesso di colpo di vivere, senza rendersene conto … aveva 65 anni …
    anch’io sono assolutamente per la cremazione e devo essere sincero, i cimiteri non mi piacciono molto ma la cosa che mi piace meno è la differenza tra tomba e tomba (e non solo nei fiori) …
    amo molto invece la “livella” di Totò,
    tutte brutte sensazioni …
    ma non permettere loro di offuscare il pensiero su tuo padre, concentrati solo su quello …
    ciao e buonanotte🙂

  3. I miei hanno scelto la cremazione. Avrebbero voluto la dispersione, ma allora non era possibile. L’avrebbero voluta anche per non far tribolare, per non avere la tomba spoglia, o fiappa, o coi fiori da buttare.
    Però, se non ti piace la talea di tua sorella, perchè non hai messo tu dei fiori freschi?
    Io sorelle non me ho e per questo certe cose non le capisco.

    • Perchè avevo già portato una composizione di fiori secchi qualche tempo fa, ed essendo andata di corsa in serata prima della chiusura, pensavo che avessero già fatto loro, ma non è tanto per la mancanza dei fiori, è per come hanno cambiato le cose, cambiando la posizione della tomba….

  4. Ti capisco Carissima… la perdita di una persona cara più passa il tempo è più si sente la sua mancanza. Non prendertela molto, per i fiori in cimitero, anche io la penso come te, queste cose si fanno solo per far vedere alla gente, a loro non serve più niente solo la preghiera. Un abbraccio Mi… buona serata

  5. Purtroppo i litigi in famiglia sono quelli più difficili da digerire, lo dico per mia (purtroppo) ampia esperienza…..
    Ciò che conta in questo caso però è il fatto che tu abbia ricordato un anniversario che seppur ancora doloroso è importante, un gesto d’amore di una figlia che non dimentica il suo papà…..

    • Davvero, mi manca…mi rendo conto che averlo perso così improvvisamente ed ancora in giovane età non gli ho detto tutto quello che avrei dovuto, qualche ti voglio bene in più…..Buona serata a te🙂

  6. Tocchi un argomento molto delicato e tanto caro a me.
    Dire che ti capisco pare scontato, ma so cosa provi nel tuo cuore.
    Tu agisci come ti dice il cuore e non ti curar di ciò che fanno loro
    Anche se è assai difficile lo so
    Tuo padre vive in te, e il fiore fresco se puoi lo porti sulla loro tomba,
    Ma il più bello è quello che annaffi ogni giorno nel tuo cuore pensandolo ed amandolo.un abbraccio a te e un requiem per papà

    • Grazie Rosa, ma quello che mi amareggia di più, non è tanto la mancanza di fiori ( tempo fa gli avevo portato una composizione di fiori secchi) ma il modo in cui hanno cambiato il sistema cambiando la posizione della tomba….

  7. È sempre stato un argomento spinoso i fiori sulla tomba… sono giunta alla conclusione che nemmeno in famiglia ci si troverà mai d’accordo… forse l’unica cosa da fare è conciliare le varie posizioni, per amore…
    Un abbraccio, anche per tuo padre :))

Lascia un commento

