31 commenti su “Addio Albertazzi

  1. Grande Albertazzi. Lo conosco poco anzi niente. L’unica recita che gli ho visto e sentito fare sono le parole tradotte in italiano di un gospel, che diceva- sentito da lui- :”cielo cielo cielo, non tutti quelli che parlano del cielo ci andranno, cielo, cielo..quando moriro, andro’ cantando per tutto il cielo di Dio, cielo cielo cielo, non tutti quelli che parlano del cielo ci andranno, cielo, cielo,cielo..quando moriro, andro’ cantando per tutto il cielo di Dio, cielo..”.
    Non sono pero’ d’accordo con il pensiero di questa immagine : “se la vita fosse eterna sarebbe noiosa”. Primo, perché l’uomo, per consolarsi della sua finitezza, dice cose tipo “sarebbe una noia”, mentre basta immaginare che se pensiamo ad una vita eterna basta penare che li’ …non esisterà la noia! E poi perché, io penso, la vita ha un senso pieno solo se c’e’ un continuo in qualche modo della esistenza (poi non so, abbiamo uno spirito che continua a pensare e sentire? Siamo entità destinate ad incarnarci nuovamente piu’ e piu’ volte? Io all’eternità, ci tengo🙂 E spero che ci sia )
    Ciao Mi, buona notte🙂

    Marghian

    • I miei pensieri su Margherita, e le mie dediche a lei nel blog sono tutti relativi ad una speranza di eternità per lei. Chiaramente, per tutti🙂

        • Questo e’ sicuro, nel senso del ricordo che si lascia, i grandi personaggi vivono di piu’, della gente comune chi se ne ricorda? Mi piace pensare che esista una sorta di spirito universale che ricordi tutto e tutti, di modo che tutto in esso sussista “ab aeterno”. Mi piace sognare🙂

      • Mi sono accorto di uno sbaglio, “ad una vita eterna basta penare che li..” mentre volevo scrivere “basta pensare”. Forse se pensiamo ad una vita eterna’ come e’ adesso si’, potremmo anche incorrere anche in uno stato di noia o qualcosa del genere. Ma se pensiamo invece in termini di “altra dimensione” (come penso io) , la cosa forse potrebbe essere molto diversa, chissà. Ciao🙂

Lascia un commento

