46 commenti su “Buon venerdì

  1. “Quello che non si e’ capito del denaro e’ che esso e’ uno strumento e non un fine, un mezzo e non lo scopo. I giusti soldi aiutano a fare la felicità, ma a fare la felicità e’ la completezza” (Marghian)
    Ciao Mi 🙂

      • Dipende dal pianto Mirna. Si puo’ piacere per tanti motivi. Certo e’ che se piangi su una ferrari il motivo non e’ economico. Beh, quasi..certo, dato che un ricco imprenditore può anche andare in bancarotta, ma diciamo che in genere se hai una Ferrari non hai problemi economici ma puoi aver altri problemi e non sei felice. Allora, le cose credo che stiano come penso io: i giusti soldi aiutano a fare la felicità (se pure ti accontenti di poco devi almeno avere il tanto per vivere, i giusti soldi come li chiamo io), ma l’essere umano ha anche altre povertà e altri bisogni da soddisfare. Una canzone di un gruppo sardo (ti mando poi il link) parla di un ricco infelice, e dice “milioni, belle donne e vacanze non mi fanno felice. Dove e’ il ragazzo pieno di sogni che ho lasciato nel tempo?”. Il personaggio della canzone i soldi li aveva ma….servono i soldi ma anche l’amore (a proposito io stesso sono felice a metà perché ho uno stipendio che mi assicura il pane ma sono da soli), la salute, l’amicizia e..quelle cose che sappiamo servano nella vita insomma. Adesso ti mando la canzone, Ciao ciao 🙂

        Marghian

  2. Anche a te un buon venerdì…. oggi giorno di relax abbiamo finito sto usando la corrente dei nostri panelli solari… funziona 😀

Rispondi

