22 commenti su ““Il gelsomino notturno”

  1. A proposito di poesie: mio figlio è in 3a media. Ma lo sai che alle medie non insegnano più le poesie? Non ne sanno più nemmeno una?
    Vengono spiegati gli autori, si fanno riferimenti alle opere più importanti, magari in classe viene letta una poesia, ma il giorno dopo è già dimenticata.
    Non è colpa degli insegnanti, è la scuola nel suo insieme che è cambiata.
    In peggio.
    Ciao Mi.

      • “Dal nero caffe’, alla contemplazione dei bianchi fiori, sorseggiando un buon caffe'” (Marghian). Ciao Mirna!! Come va? Io sempre bene, e sempre poco tempo. Anche nel mio blog, adesso ci sono i fiori. I fiori che chiamo “della semplicità”- un cerchio e dei petali -, e sono le margherite. Per una ragazza che portava quel nome, come le margherite semplice, e dolce. A lei ho dedicato il mio post, per ricordarla. Ciao Mirna🙂

        Marghian

Lascia un commento

