pensieri miei

perplessità

Era il lontano 2002 quando arrivò la nuova collega, io con 10 anni di ruolo e lei con 15 anni in più, ancora a far le supplenze….ricordo con simpatia quell’anno dove io e Lorenzo eravamo i veterani, e C. e mia cugina le nuove reclute…….

Se mia cugina, prima del suo decesso, ha deciso di cambiare strada, C. è rimasta a noi fedele e il 1° novembre scorso è andata in pensione……

Ha iniziato a percepire quella miseria di pensione il 1° aprile ( come pesce d’aprile direi) e come aveva promesso da tempo ha deciso di offrire la pizza a tre di noi, io R. e F.

Mentre cerchiamo di trovare un accordo su di una data consona a tutti quanti F mi dice “Ma ha invitato anche Lola? – Non ne so nulla, lei ha parlato di noi tre…-Ma come se sembrava che con Lola ci fosse una buona sintonia…..

Evidentemente non era così, se tra il gruppo degli esclusi c’è anche lei vuol dire che il loro rapporto era basato su una cordiale falsità

Ecco in sintesi quel che accade sui luoghi di lavoro, si trascorrono anni insieme, a volte si litiga, si discute, addirittura ci sono quelle che nemmeno si rivolgono più la parola, ma l’ipocrisia quella no, davvero non la concepisco……ti fingi amica, ti fa partecipe dei suoi problemi e tu, la pugnali alle spalle, escludendola da una serata di rimpatriata…..vabbè che Lola non la digerisco neppure io, però lei lo sa e contraccambia la mia antipatia

Però, son qui a riflettere se fare quell’uscita o se declinare l’invito……

 

40 pensieri riguardo “perplessità

      1. In fondo tu vai per rispetto della persona che ti ha invitata. Declinare l’invito potrebbe farla rimanere male, a maggior ragione se faceva parte del gruppetto affiatato che per anni ha allietato le vostre giornate. Le persone sbagliano, alcuni se ne accorgono, altri sono recidivi, per cui non bisogna mettere in mezzo chi non c’entra nulla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...