36 commenti su “buongiorno

  1. Ricordi Mirna Sergio Cofferati? Bada bene al cognome, riguarda il mio “gergo”. Una sera al banco di un bar, il barista che mi conosce mi dice: “coffee?”. “Si’, macchiato” gli dissi io. In quel momento- avevo la tv davanti sulla mia destra- stava parlando Cofferati, che allora era leader sindacale. Pensai fra me: “”appunto, “cofferati”. E da allora..🙂
    Sergio che non manchi mai, buona notte Mirna, ciao🙂

    Marghian

    • “Si’, macchiato” gli dissi io”. “Si’, macchiato” gli dico io”, stavo raccontando al presente… E se la tv era alla mia destra non poteva essere davanti…. 🙂 Ciao.

      • Gia’, altri tempi e altra storia, soprattutto si era qualche ventina di anni più giovani🙂
        Ah, non so se te l’ho scritto, fino a oltre la meta’ degli anni ’80 non prendevo mai caffe’! Poi, da quando cominciai a lavorare, turno di notte eccetera e… noi sardi diciamo noi per cibi e bevande: “tastau ‘dd’àppu e pràsciu m’èsti” (l’ho assaggiato e m’e piaciuto🙂 ), e da allora..cofferati🙂
        Buona serata anche a te, ciao.

        Marghian

        • “da quando cominciai a lavorare”-nello Stato intendo, intendo, come custode nei musei eccetera. intendo. Quando lavoravo in edilizia, negli anni precedenti, la mia bevanda preferita era la birra. Da noi è la bevanda tipica dei muratori (d’estate, poi, mentre si lavorava, sotto il sole, piaceva davvero), mentre adesso- due o tre volte al giorno- mi va un buon caffe’. Eh, si cambia…🙂

        • Anche mio figlio non beveva caffè, nonostante in casa fossimo tutti grandi consumatori della nera bevanda, poi cominciò a berlo di lunedì e solo uno dopo pranzo, poi aprì un negozio a Rimini di fianco ad un bar e diventò caffeinomane…..ora che vive a Parigi e lì il caffè è quel che è, ha la raccolta di caffettiere . non si mai potesse perdersi il suo caffè mattutino……è normale si cambia anche a seconda dello stile di vita…buona serata Marghian🙂

Lascia un commento

