Tag

Non si buttano gli avanzi

Ringrazio Simona  di , per avermi taggato nel Tag ideato da Opinionista per Caso2

Le regole del Tag sono:
1 – Citare il blog che ha ideato il Tag, che è Opinionista per Caso2
2- Rispondere a sette domande e se volete potete inserire foto di questo post oppure nuove foto che si rispecchiano con il Tag
3- Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare al Tag con post nel blog
4 – Nominare sette bloggers e avvisarli

Ecco le domande:
1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e il frigorifero della tua cucina , vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?

Non tutti i giorni, ma vado al supermercato dietro  casa un paio di volte la settimana, ed una volta a settimana in un altro super per gli acquisti di frutta e verdura…prezzi economici e prodotti freschi e della zona….
2- Quando ricevo ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?

Non ho ospiti molto spesso, una volta avevo il cane…ora li riciclo…..
3 – Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?

No…mai fatto, anche se non vado a cena fuori tanto spesso 
4- Ti senti in colpa oppure ti incazzi con te stessa quando noti che nel frigorifero hai trovato del cibo che è scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?

Non capita spessissimo, ma capita anche a me….eh sì mi sento in colpa, mi spiace sprecare il cibo....
5 – Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgersi di aver comprato della frutta o verdura marcia?

Quelle volte che vado di corsa al super, specialmente se acquisto arance, limoni o mandarini nelle reti…..sovente ne becco dei fradici, ultimamente poi mi è successo con dei cestini di fragole in offerta, ma secondo me è un gioco dei commercianti….
6- Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua eccetera il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?

Di solito non ho molte rimanenze, ma quello che mi rimane riciclo per i giorni successivi….
7- Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e accesso?

Le mie assenze non sono mai molto lunghe….evito ovviamente di fare grande  spesa, ma quel che è in frigo rimane

 

Ecco…ora passiamo ai nominati….

 

Perfettamente Chic

Rosa Andronaco

Ispirazioni metropolitane

Marghian

 

 

35 pensieri riguardo “Non si buttano gli avanzi

  1. Un “mi piace” che ho messo molto volentieri, Mirna. Ciao. Ti ringrazio. Ho letto il tuo commento, ti ho risposto che purtroppo per i tags, le nominations non ho tempo. “Senza nessun obbligo”, e’ vero. Ma sono io a vederlo come problema, e credo di aver ragione. Faccio a tempo a farmi appena un po’ di spesa, curare la casa nei fine settimana, e spegnere blog e pc verso le 21,30 per far da mangiare.
    Non ti sbagli, purtroppo vivo da solo- sottolineo il purtroppo, non e’ per scelta (con la timidezza non si scherza)…e non aver una famiglia ti manca qualcosa, tali che siano- come mi si dice delle volte, ^non sapendo cosa dire..- i “famosi” pro, e contro.
    Gia’, la cucina, per me croce e delizia. La “croce” Mirna, sai qual è? Non mi piace cucinare ,odio i fornelli. Faccio lo stretto indispensabile (pasta o minestrone, una fettina, una insalata semplice e via…).
    Ti ringrazio ancora, Mirna, ciao 🙂

    Marghian

    1. Ad una domanda , rispondo: “1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e il frigorifero della tua cucina , vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?”. Guarda Mirna, io faccio la spesa mediamente un giorno si’ ed un giorno no. Un po’ di piu’ a fine settimana. Come donna sai meglio di me che manca sempre qualcosa, e mi succede spesso che alla sera, di ritorno dal lavoro, “oh, manca la tal cosa, devo andare in negozio anche questa sera”. Poi, facile immaginare come fa la spesa un single, noi siamo frugali e.-caso di dirlo-, badiamo meno a spese. “Qui costa dieci centesimi in piu’. Me ne puo’ fregà de meno”- anche perché capita che e’ tardi, e cosi’ non guardi quei dieci centesimi in piu’. Ciao.

  2. cerco sempre di non buttare per non sprecare il cibo,quest’anno ho cercato di ridurre le uova di Pasqua perché l’anno scorso ho dovuto buttare del cioccolato e mi è spiaciuto moltissimo….
    buona serata!

    1. Io mi faccio una pietanza- ad esempio un piatto di pasta- misurata per me, così pure per il secondo. Praticamente non mi restano avanzi, a parte qualche osso, o buccia di frutta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...