33 commenti su “lunedì dell’angelo👼

  1. La tazzina con le ali, Mirna sei unica, bacioni cara, buonanotte e grazie per questi bellissimi post, ti abbraccio tanto, buonanotte e buon martedi’,🙂❤

  2. “mentre per i sardi corrisponde al Natale, quindi il 25 dicembre”. Vero, “paschixedda” (la “X” si legge “G” dolce, alla francese, come in “visage”) tradotto alla lettera vuol dire “pasquetta”, ma sta ad indicare il Natale, “la piccola Pasqua”. La Pasqua di ieri è invece “Pasca manna”, “la Pasqua grande”. E la Pasquetta? “Sa di’ de sa scampagnata”- il giorno della scampagnata”. Ciao.

    Marghian

  3. Si dice da qualche parte che gli angeli della Bibbia e del Vangelo siano esseri extraterrestri, e questo anche perché molto spesso, nei resoconti, gli angeli hanno mostrato una certa “fisicità”. Ad esempio, gli angeli che furono ospitati da Lot nipote di Abramo, che persino mangiarono con Lot e famiglia, prima di avvertirli di lasciare Sodoma per un imminente intervento divino (o alieno?) che avrebbe distrutto la città. “Ma…???”. Ma anche se fosse così, la resurrezione di Cristo non ne sarebbe sminuita, perché gli extraterrestri sarebbero semplicemente esseri superiori a noi che ci seguono da millenni, e che sapevano già da prima del grande evento della Resurrezione, e ce lo avrebbero semplicemente detto: “Perché lo cercate qui? Noi sappiamo che e’ risorto”. Questa ipotesi (strana ma non da escludere del tutto) non sminuisce nemmeno l’idea di un dio spirituale, che e’ dovunque ed invisibile, e che avrebbe creato sia noi che loro . Naturalmente questa e’ solamente una ipotesi, gli angeli potrebbero essere benissimo “puri spiriti”, come dice la dottrina cristiana (capaci magari di prendere sembiante, di manifestarsi). Allora, chi sono gli angeli?

    Ciao Mirna. Io per la Pasquetta ho fatto una gitarelle con tre amici, ma siamo rimasti vicinissimi al paese. A qualche quindicina di chilometri dal mio paese ce’ un caratteristico villaggio di pescatori, frazione del paese, dove si mangia bene. Poi, un buon caffe’-ovvio!-, una passeggiata in pineta, e di nuovo a casa. Ciao, buona notte🙂

    Marghian

  4. E’ risorto, è veramente risorto. Questa realtà dovrebbe farci impazzire di gioia ed invece si pensa solo a fare una gita, un pic nic. Buon Lunedì dell’angelo cara Mirna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...