34 commenti su “oggi parliamo di……

  1. Io ho problemi renali e bevo molta acqua.
    Appena mi sveglio bicchiere d’acqua, e l’ultima cosa che faccio prima di dormire è berne ancora.
    In uffici omi porto la bottiglia, se vado in giro, anche solo a fare la spesa, mi porto in auto una bottiglietta.
    Ovvio che poi vado spesso in bagno a fare pipì…

  2. Ne bevo molta, aggiungiamo poi le tisane e praticamente arrivo ai due litri al giorno.
    Però c’è il problema del bagno quando si è fuori casa e andare in quelli pubblici non mi piace molto!
    Dolce notte, Pat

  3. prezioso consiglio io dimentico di metterlo in pratica spesso ma ho preso l’abitudine di bere la mattina a digiuno appena sveglia ho avuto benefici sorprendenti🙂

  4. Ciao Mirna. Io non sono un gran bevitore di acqua. Adesso non arrivo a un litro, mentre d’estate posso arrivare a stento a due litri, dalla mattina alla notte. Bevo acqua anche a pasto. Il vino, alla fine, quando sono alla frutta un goccio lo bevo. E l’immancabile bicchierino di mirto, per dicerire. Il caffe’? Al bar, se esco verso le quattro del pomeriggio. Altrimenti, verso le sette, quando esco in piazza. ‘notte🙂

    Marghian

  5. Giusto almeno 8 Bicchieri, ma io sapevo lontano dai pasti 😁 comunque io mi devo aiutare con le tisane… Acqua sola faccio fatica 😅
    Baci cara 😘

    • Anche le tisane vanno benissimo, il tè là dove con l’acqua non ce la si fa, ma sostituirli completamente all’acqua non è un bene😉 mia madre beve succhi di frutta ai pasti, e pochissima acqua, la rimprovero spesso😉 buona serata Sara🙂

  6. Bevo tanto Mirna, oggi che ho lavorato in giardino ho bevuto quasi tre bottiglie di acqua naturale da un litro e mezzo, muoio,😀 il fatto e’ che poi sono sempre in bagno ma fa bene, c’e’ un buon ricambio cosi’, baci tesoro, buona serata,❤

  7. Effettivamente non ci riesco, ho contato i bicchieri, sono otto, ma non corrispondono a 200 ml, bensì a 150! E poi evito di bere come un cammello prima di uscire… Odio andare in bagni che non conosco. Mi fanno un pò schifo!

    • quello dei bagni sconosciuti è un problema anche mio……ma il bere mi fa stare bene…ed il mio medico oltertutto la cita come cura universale, e non solo per calcoli o cistite…..hai il raffreddore? bevi…hai la tosse? bevi….hai mal di pancia bevi…ed io bevo

Lascia un commento

