40 commenti su “pensierino della sera

      • A me la pioggia non dispiace per nulla, anche perché è davvero catartica e lava via l’inquinamento.
        Ma io, essendo un romanticone, apprezzo molto guardare dalla finestra le pioggia mentre scende ed il vento che muove i rami degli alberi.
        Basta che non si esageri, anni fa casa mia venne colpita da una tromba d’aria (e finimmo sui giornali).

        • Brutte le trombe d’aria! il mio romanticismo per la pioggia è passato da tempo, la mia preoccupazione ieri era per le mie violette appena rinvasate, meno male le ho controllate stamattina godono ancora ottima salute😉

  1. Buona sera cara amica…
    oggi ho detto a mio figlio (mentre faceva i compiti e si lamentava) che il segreto dell’essere felice è trarre gioia da ogni cosa che si fa ^_^

  2. “io sono felice semplicemente per come sono. Nel senso che la mia felicità non dipende da cose come “se quella ragazza mi amasse” o “se la gente mi considera importante”, ne’ da altro. Io sono felice semplicemente cosi’, per come sono”.

    Bel pensiero, caspita! Tutto giusto ma io guardo un po’ anche al famoso “da che pulpito arriva la predica”. Il pensiero e’ di Arthur Rubinstein, che pero’ non era certo uno che dalla vita ha avuto poco. “la mia felicità non dipende da “se quella ragazza mi amasse”, e sicuramente Rubinstein era sposato. “la mia felicità non dipende da “se la gente mi considera importante”, ma lui era -leggi leggi..- il piu’ grande pianista di tutti i tempi! . Una volta lo vidi in tv suonare a quassi novant’anni, le sue dita che scivolavano agilissime sui tasti.

    Immagina se a dirmi queste sue parole e’..un senzatetto, seduto solo solo in una panchina. “sono felice cosi’, come sono”, assume un altro valore. Eergo non basta una bella massima, un aforisma. Dipende da chi lo dice. E dalla coerenza. Ciao Mi, e scusami per questo romanzo🙂

    Marghian

      • “ma non guardiamo all’ autore, proviamo a pensarlo io, te…” oops, la mia critica non era alla scelta di un “pensiero d’autore” fatta da un blogger…solo che, quando sentii in tv quella citazione, “Rubinstein disse ““io sono felice semplicemente per come sono…”eccetera mi venne spontaneo pensare “eh, tanti ca ‘ddha nàu un pobirittèddu! Rubinstein..” (eh, si’, che lha detto un poveretto! Rubinstein..).

        Certo, e’ vero: la saggezza viene anche da chi non ha bisogno di applicarla a se’ in specifico😆
        Ciao Mi🙂

Lascia un commento

