22 commenti su “Invernali impressioni

  1. Impressioni d’inverno nel mio paese: “scorrono lente le tiepide ore del giorno…”. Davero, oggi al mio paese si sono toccati i 18 – 20 gradi, di neve nemmeno l’ombra. Qui da me non nevica quasi mai, speriamo che piova un po’, ma senza far danni… Ciao🙂

      • Avrai notato, Mi, una punta di ironia nel mio commento. Si’, perche’.. .egoisticamente parlando, non ho proprio fretta che arrivi il freddo. Lo so, e’ egoistico da parte mia, ma le temperature tipicamente invernali e fredde favoriscono l’insorgere di raffreddori, sai di quelliche durano anche un mese, che sembrano passare e poi tornano, e ti mettono pure a letto. Non ho proprio voglia di chiedere permesso di assentarmi dal lavoro per malattia. Purtroppo, questo in inverno mi accade spesso, ciao🙂

        Marghian

        • Sarebbe bello,pero’, che piovesse. Pioggia, ma non freddo. Come l’anno scorso, sono stato bene tutto l’inverno (cosa rarissima per me). Ciao di nuovo🙂

          • Boh, avrai ragione anche tu, chi ne capise e’ bravo….le riviste scientifiche dicono che i virus influenzali prolificano nella stagione fredda, a basse temperature, che la replica virale nell’ambiente e dentro di noi e’ maggiore con il freddo, o quanto meno la sindrome galoppa con il freddo. Tutti i medici dicono “non prender freddo” …. Comunque sia, qui in Sardegna e’ un freddo umido-si dice, anche se la nebbia e’ piu’ al nord che qui..-molto pericolose sono le correnti, e comunque quando fa piu’ freddo, il mio naso comincia a colare e fioccano gli starnuti. Il mio periodo di maggior rischio e’ da novembre a marzo. Ciao.

            Marghian

      • Anche mio padre amava il caldo dell’estate (proprio come me😆 ), pero’ sul Natale diceva sempre “Po’ Nattalli dèsci tempu màu, e cun sa nì” (“Per Natale ci va tempo brutto, e con la neve), per la tradizione. Anche io la penso cosi’.

Lascia un commento

