27 commenti su “pensierino della sera

  1. Pensierino della sera: “noi ed il tempo: chi dei due e’ il treno, e chi la rotaia?”. Ciao Mi. Starai penasndo “e che centra, adesso, la ferrovia?”. C’entra, perche’ se noi siamo il treno, la colpa e’ della rotaia (il tempo) che ci fa andare dove vuole lei; se invece la rotaia siamo noi, allora la colpa e’ nostra perche’ siamo noi a far andare il tempo dove e come vogliamo. Come stanno le cose? Ciao🙂

    Marghian

    • Ah, due canzoni sul tema: “I giorni miei son tutti uguali, come i granelli di un rosario…” (Rosalino, “Pa’ diglielo a ma’”); “se i giorni ti han chiamato, tu hai risposto da svogliato…” (Francesco Guccini, “Un altro giorno e’ andato”).

  2. Prima di chiudere mi ritrovo questo tuo articolo e lo associo ad una frase che ho sentito dire oggi. Aveva a che fare con una cosa simile alla tua frase, ma ora non mi ricordo la citazione. Ah, si, ecco. Dobbiamo dare una direzione al nostro destino. Se no davvero i giorni saranno tutti uguali!

Lascia un commento

