46 commenti su “attendendo halloween

  1. Non festeggio prima perché è una ricorrenza straniera e poi perché bisogna ricordare che nel periodo dell’Inquisizione le streghe venivano bruciate vive. Mia madre segue una tradizione della sua famiglia. Ci fa trovare dei dolcetti come quando si fa all’Epifania. Dice che li portano i morti per ringraziarli delle preghiere che facciamo durante l’anno.

  2. No, e sono felice che capiti di sabato, scuola chiusa, così non dovrò parlarne agli alunni e fargli fare quei disegni orripilanti 😀

  3. Io mi ribello. Faccio i dolcetti tipici del periodo per mantenere la tradizione, ma “dolcetto scherzetto” non mi coinvolge. Vorrei sentire mia mamma. Sprecare tanta polpa di zucca per fare una carnevalata!

  4. No, a me è bastata la zucca di 64 anni fa e spero proprio che nessuno venga a suonare al mio campanello o saran secchiate d’acqua…..:P

  5. Credo che per i ragazzi, visto che si tratta anche di un week end, sarà una pacchia festeggiare in giro o in discoteca. Ma per me, onestamente, rimane un surrogato non particolarmente entusiasmante, avendolo vissuto dal vivo negli States. Buona serata, cara Mirna. 🙂 Piero 🙂

    • Sì probabilmente hai bambini piace, ma da me non vengono mai con dolcetto o scherzetto….forse perchè ho sul portone “attenti al cane” o forse perchè i bimbi che abitano nelle mie vicinanze son tutti bimbi di colore, e forse halloween non fa parte delle loro tradizioni…..
      Notte Silvia

  6. Io non sono cresciutta con Halloween, noi partiamo domani con il camper e torniamo lunedì sera a casa (niente scherzetto e niente dolcetto) … abbi una buona serata cara Mirna… un bacio Pif ❤

Rispondi

