26 commenti su “PIOGGIA D’AUTUNNO

  1. Che delizia l’autunno i rossi, gli arancione, i gialli, i funghi, i tartufi, l’uva, la vendemmia, i cachi, le prime nevicate sui monti, i fichi, i ricordi. Un abbraccio Mi.

  2. L’autunno, Mirna, se hai fatto caso, e’ la stagione piu’ “poetata”: ci sono piu’ poesie sull’autunno che su tutte le altre stagioni.
    Quest’anno, da me, l’autunno e’ stato puntuale, che di piu’ non si puo’: quest’anno e’ entrato oggi alle 10,21 ..alle dieci e mezza ha cominciato a piovvere..Ciao 🙂

      • Io credo invece, che per i poeti l’autunno sia per loro fonte di maggiore ispirazione per la malinconia. Parlo della malinconia- sensibilità- profondita’ dei poeti, che nell’autunno vedono tanti simboli che riguardano proprio cio’ che i poeti sanno descrivere meglio: gli stati dell’anima. Anche la gaiezza, certo, e’ uno stato d’animo descritto dai poeti (ci sono poesie anche sulla primavera). Ma la malinconia, nei poeti, e’ “statisticamente” piu’ presente. *Non intendo per questo dire che chi preferisce l’autunno e’ una persona malinconica, questo no. Ciao Mi 🙂

          • Io mi sto esercitando ad…accettare il periodo invernale, alle prime battute e’ dura per me.
            Pazienza, ci provero’. E domani, per aiutarmi, e’ anche lunedi’ 😆
            Ciao Mi 🙂

Rispondi

