25 commenti su “pensierino della settimana

  1. Eh, si’, Mirna. E’ stato questo il mio problema. Vedi, ci sono casi in cui si riamne scapoli anche per scelta, ma il mio caso e’ per delle difficoltà. Adirittura gia’ da ragazzo pensavo che forse non ce l’avrei fatta . Ed e’ successo proprio cosi’. Ciao 🙂

  2. Bel pensiero, in parte vero. Perche’ in parte? Perche’ noi siamo..parte, ognuno di noi e’ interazione. Ecco che lo stato delle cose, delle persone, deve essere adatto (opportuno) a che noi, con il nostro impegno e la nostra attenzione, possiamo agire: “carpe diem”, che riadattato a questo pensiero diventa “crea diem”; ma la “dies”- “giornata”, ma anche “attimo”- ci deve essere. Forse mi sono espresso in modo un po’ complicatino, ma e’ che semplicemente io penso che la vita dipenda da noi in gran parte, ma mai del tutto. Ciao Mi 🙂

    Marghian

      • Giusto, Mirna (mirna, si’?), al destino possiamo dare noi la giusta direzione. Questo e’ vero, eccome. Ma vedi, il Mio..pensierino della sera e’ dettato dal fatto che spesso leggo, o sento dire dire “dipende tutto da noi”, “dipende tutto da te”. E’ soltanto quel “tutto” che per me non va bene. Scusami una nota personale: “vivo da solo, non sono riuscito a farmi una famiglia (la timidezza…)”…”Colpa tua!”..Ecco che questo mi fa girare…Scusa ancora, questa mia nota personale, ciao Mi 🙂

        Marghian

        • Notte Marghian……..colpa? ma immagino che sarà stata una tua scelta quella di non metter su famiglia….come per me l’avere il secondo figlio….adesso è ancora presto, ora non è il momento e gli anni son volati che altri figli non sono arrivati…

          • Ciao, Mi. Purtroppo non e’ stata una mia scelta, e’ questo il punto!. Ecco perche’ ti ho scritto che mi arrabbio, quando mi si dice “se sei da solo e’ colpa tua” oppure “dipende tutto da te…”. Certo, non mi arrabbio apertamente, ma dentro…Vedi, per via della timidezza, per fortuna adesso meno marcata (grazie all’esperienza, non so..). Mai una ragazza! Non ti dico quanto ho sofferto, per anni, di questa cosa. Non e’ stata una scelta, non ce l’ho fatta proprio… Non so, forse faro’ un post su questa cosa. Credimi, la timidezza – non so se in tutti i casi, non sta a me dirlo..- e’ bruttissima. E da molti, non e’ compresa. ‘Notte mi 🙂

            Marghian

Rispondi

