32 commenti su “buona giornata

  1. “In India si dice che l’ora più bella è quella dell’alba”. Vero, Mi, Terziani ha pensato giusto. Ma quanto (altrettanto) bella e’ l’ora della notte in cui, dopo una faticosa giornata, spegni la luce e chiudi gli occhi per riposare!. A proposito di alba, io trovo sbagliatissimo il proverbio “Il buon giorno si vede dal mattino”; non e’ sempre vero, nemmeno in senso letterale: quante volte, ci svegliamo al mattino con la pioggia e dopo esce il sole e fa una bellissima giornata? Einstein, alle elementari, andava male, ma poi pero’…Non e’ sempre vero che il buon giorno si vede dal mattino…E a proposito , buona..notte 🙂

    Marghian

    • “utto ciò che nella vita gli appare in contrasto, il buio e la luce, il falso e il vero non sono che due aspetti della stessa cosa”. Non solo, ma tutto esiste in base ai contrasti. Come puo’ una cosa essere bella se non confrontata con quella brutta? Una cosa, come puo’ essere grande se non confrontata con quella piccola? Sai, quel logo orientale, un cerchio con una meta’ bianca ed una nera divise da una specie di “S”, e con due puntini nelle rispettive parti, uno bianco nella meta’ nera ed uno nero nella meta’ bianca? Lo Ying e lo Yang, “nero-bianco”, “maschio- femmina”, eccetera. Tutto e’ contrasto, “diritto e rovescio”, proprio come in una medaglia 🙂

      Marghian

  2. Che bella citazione cara Mirna ☺️
    Adoro l’alba come adoro il tramonto. La prima perché sento nascere in me la carica per affrontare la giornata, le varie incombenze. Il secondo perché mi infonde quella quiete e quella magia che devono avere i sogni 😀
    Buongiorno 😘😘😘

    • Io amo molto di più il tramonto, mi rilassa….al mattino chi mi dà la carica è il caffè…e in inverno veder spuntare il sole mentre già mi avvio al lavoro mi mette una certa tristezza…..me la godo di più durante l’estate 🙂

  3. Buongiorno! Trovo che le ore più belle e suggestive del giorno vadano proprio dal tramonto all’alba ^.^

Rispondi

