46 commenti su “purtroppo è la vita……

  1. Mi dispiace molto Mirna, avevo letto tempo fa di una brutta notizia e avevo immaginato fosse legata a un male del genere.
    La vita a volte ci strappa le persone senza motivo, ancora giovani, ancora con tanto da vivere.
    Anche mia cugina se n’è andata dello stesso male, aveva 30 anni e due bambini, ti capisco.
    Capisco il tuo dolore e conosco il senso d’impotenza che si prova.
    Ti abbraccio

    Laura.

  2. Una storia toccante, ma la vita è anche questo. E resta la bellezza dei ricordi e l’amarezza della vita che fugge. Ti sono vicina mentre qui si lotta perrchè Maria Grazia e il suo bambino ce la possano fare.

  3. Tristissimo davvero,quando succedono queste cose si capisce come sia importante essere felici per le piccole cose di ogni giorno e non arrabbiarsi per delle sciocchezze che dietro l’angolo non sappiamo cosa ci aspetta
    Abbracci

  4. Mirna mi dispiace tantissimo,purtroppo la vita ci riserva anche questi dolori immensi,un abbracio forte e dirò una preghiera per tua cugina ❤

  5. Ciao cara amica, la prima parte della storia sembrava la mia con una mia cucina (però noi abbiamo poco meno di un anno di differenza) Cresciute insieme, molto legate, poi ognuno per la sua vita. Io fidanzata lei pure. Ho provato tante volte a rincontrarci a frequentarci, ma lei con un marito un po’ selettivo e iper-geloso, non siamo mai riuscite. Poi lei divorzia, si confida, ma poi sembra che si penta… mi allontana di nuovo… Ho forse colpa se sono felicemente sposata??? Sembra di sì… Ho provato, ma lei mi schiva. Ho due maschietti e anche lei due maschietti più meno della stessa età. Si vedono ogni tanto perché mi incontro quando li ha mia zia, ma lei nulla. Sfugge…
    Però non posso minimamente immaginare quale strazio sia ora per te questa attesa e questo nuovo dolore… posso solo dirti… un abbraccio sincero cara amica mia…

  6. Ciao Mi
    ho letto tutto e so ciò che provi.. purtroppo in famiglia ho avuto casi di tumore e so ciò che provi.. lo so fin troppo bene purtroppo visto che è capitato per ben 2 volte a mia madre. Per fortuna ben due volte ha avuto la forza e la fortuna di superare il male.. ma è una lotta dura che va affrontata con tutte le forze sia da parte del malato che di chi gli sta intorno. Non ho molte parole di conforto, ogni caso è a se, posso solo darti un grosso grosso abbraccio ed augurare il meglio per la tua cuginetta sperando che sia forte e che vada bene!

  7. Spesso ci allontaniamo dai nostri cari per non far sapere i nostri dispiaceri, i nostri dolori. Per sembrare più forti e invincibili, o semplicemente perchè si ha bisogno di stare soli. Credo però che in questo momento tua cugina ha bisogno di tanto affetto e di un pò di sostegno. Ora che sei in ferie, perchè non passi a trovarla?

  8. Esiste anche questo… purtroppo!! Fa parte della vita Mi, tocca a tutti prima o poi! Quello che fa rabbia è il modo in cui si riduce un essere umano, vorresti fare mille cose, ma poi ti rendi conto che nulla si può… Ed è triste…

  9. Mirna mi dispace tanto Se puoi cerca di starle vicina anche se lei sembra non volerlo. In realtà lo vogliono tutti. La malattia non vede essere una vergogna o un segreto inconfessabile. Purtroppo andrebbe affrontata, senza rassegnazione, con la convinzione che si è vivi fino all’ultimo istante.

  10. Hai dato il titolo più giusto….purtroppo è la vita, e non possiamo che stare vicino e dare il nostro conforto, non possiamo far altro…ed è proprio il senso di impotenza che fa più male…
    Un abbraccio.

  11. Carissima Mirna mi dispiace tantissimo, so come ci si sente in questi casi, non si sa cosa dire ne cosa fare, non sempre chi sta male ha voglia di vedere o sentire le persone, ci si può provare.
    Ti auguro di cuore che possa riprendersi, dicono che le cure a volte fanno miracoli, speriamo.
    Un abbraccio affettuoso

  12. Siamo tutti spesso chiamati ad affrontare momenti che appaiono superiori alle nostre forze: invece, in un modo o nell’altro, riusciamo a trovare le risorse per far fronte. Sarà così anche per voi, vedrai. Poi la medicina ha fatto tali progressi negli ultimi anni! Bisogna aver fede e fiducia.
    Un abbraccio

  13. Com’è triste questa storia cara Mi … mi dispiace per tua cigina, vai a trovarla se non vive lontano da te, la puoi aiutare molto … io ho avuto una cognata con un tumore al cervello, ho cercato di stargli molto vicino anche se abitava lontano a 270 km da me. Tutti i giorni stavo con lei su skype per farla distrarre. Siamo andate insieme a Fatima in Portogallo abbiamo fatto un bel po di km con i nostri camper. Comunque anche se i dottori dicevano prima inoperabile poi con le pastiglie glielo hanno fatto rinpiccolire il fatto è che adesso sono dieci anni che si è operata, e sta bene! Speriamo che il Signore aiuta anche tua cugina glielo auguro con tutto il cuore ❤ un abbraccio Mi … buon pomeriggio 🙂

  14. Cara Mirna, mi dispiace molto, sappi che ti sono vicino moralmente e sentimentalmente. Ce la può fare, mai disperare. La speranza è sempre l’ultima a morire. Coraggio. Gabriel

  15. Ti dicevo prima di goderti le vacanze……ma con questa notizia come si fa a stare allegri? Mi spiace Mirna, coraggio, se puoi stalle vicina. Dirò una preghiera per lei perché abbia la forza di accettare questa grande prova. ❤

    • Grazie di ❤ Lucetta, sì le sono vicina e sembra anche che lei apprezzi , anche se per ora solo telefonicamente, dice che il caldo la infastidisce molto, e in questo momento non si sente di avere in casa nessuno

  16. Dolce cara Mi, mi dispiace tanto, che tristezza, purtroppo questa e’ la vita, penso a mia mamma, gli ultimi anni era tanto sciupata ma sempre tanto forte, ti abbraccio tanto, tuo nipote deve farsene una ragione e trovare un lavoro perche’ la sua vita continua, baci cara, ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...